Osimo

Danza, giovani talenti premiati dalle “stelle” della Scala

La scuola "Espressione arte danza" di Loreto segna un altro importante risultato: a due giovani allievi sono state consegnate altrettante borse di studio da due insegnanti del Teatro alla Scala di Milano

L'esibizione di danza

LORETO – Passione, sacrificio, studio e tanto talento, fondamentale per raggiungere un risultato così elevato. La scuola “Espressione arte danza” di Letizia Francioni, abilitata all’insegnamento dall’accademia del teatro alla Scala di Milano, ha ottenuto un importante riconoscimento alla terza edizione dello stage “Danza mare Senigallia”. Due allievi della scuola, Fiorella Alviti e Filippo Monaci, hanno ricevuto altrettante borse di studio per proseguire e ampliare la loro formazione in importanti atenei di danza d’Italia, tra cui quello di Siena e il Centro studi Artedanza di Pescara. La scuola opera dal 2007 a Loreto nella palestra “Collodi” e da tempo è un fiore all’occhiello per la città mariana. Le borse di studio sono state assegnate ai giovani talenti da due insegnanti del teatro alla Scala, Paolo Podini e Vera Karpenko, che hanno seguito i ragazzi nella settimana di stage.

Un altro scatto dell’esibizione

«Una grandissima soddisfazione per la scuola e per i miei due allievi – dice Francioni -. Lo scopo della nostra scuola è diffondere l’arte della danza classica e non solo nella sua vera essenza attraverso insegnanti esclusivamente abilitati all’insegnamento da enti di prestigio nazionale e internazionale. Scoprire poi nuovi e giovani talenti per indirizzarli fin da giovanissimi verso enti e istituti, come l’accademia del teatro alla Scala e non solo, in grado di esprimere al massimo le loro potenzialità».

© riproduzione riservata