Osimo

Capodaglio: «Dimentichiamoci la finale playoff e pensiamo alla salvezza»

Il Loreto domani debutterà in Coppa Italia a Chiaravalle, a sei giorni dall'esordio in campionato a Tolentino. A parlare il primo dirigente gialloverde

LORETO – «Dimentichiamoci la finale playoff dello scorso anno. Il nostro primo obiettivo quest’anno è per ora la salvezza. Dobbiamo arrivare il prima possibile alla quota di 35-36 punti. Penso possa bastare per stare tranquilli». Vola basso il presidente del Loreto Andrea Capodaglio. I gialloverdi l’anno scorso sono stati gran protagonisti fino alla finale regionale d’Eccellenza persa rocambolescamente e tra polemiche infinite contro il Fabriano Cerreto in un pantano.

 

Il-presidente-Andrea-Capodaglio

Loreto, la bella sorpresa del massimo campionato regionale che ha fatto sognare i suoi caldi e vocianti tifosi che l’hanno sempre seguita sia in casa che in trasferta. Propositi di riconferma in Eccellenza? «Sarà dura, perché ci aspetta un campionato ancora più equilibrato. Per la promozione vedo favorite quattro società. Tolentino, Montegiorgio, Camerano e attenzione al Marina. Il Loreto? Ripeto, l’importante al momento è salvarsi».

I-caldi-tifosi-loretani

I gialloverdi fra una settimana esatta debutteranno in campionato a Tolentino (gara anticipata a sabato 9 settembre alle ore 16), ma prima ci sarà da pensare agli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Alla sfida di andata e ritorno con la Biagio. Domani gara 1 a Chiaravalle (ore 16, ritorno il 13 settembre a Loreto alle ore 15.30). Banchi di prova subito interessanti per Tomba e compagni reduci dalla vittoria nel memorial Maceratesi e Mario Rita, giunto alla 14° edizione, battendo di misura la Recanatese, squadra di D.

Intanto non sono esclusi arrivi sul mercato vista la rosa corta a disposizione di mister Moriconi, ancor di più dopo il lungo stop che dovrà osservare il giovane Andrea Massaccesi dopo l’incidente stradale in cui è stato coinvolto.

© riproduzione riservata