Osimo

Loreto è arrivato il primo hurrà tanto atteso

Il gol di Garbuglia dopo 10' dal fischio d'inizio decide la sfida contro il Ciabbino. Domani altre sfide nel massimo campionato regionale

Le squadre aspettano il fischio d'inizio dell'arbitro

LORETO – Prima o poi doveva arrivare. Soffrendo, sbuffando, ma il Loreto riesce a muovere la classifica togliendo quello scomodo zero dalla casellina dei punti e delle vittorie. La formazione di Francesco Moriconi riesce a battere di misura il Ciabbino (1-0). A decidere la sfida un gol di Garbuglia dopo dieci minuti dal fischio d’inizio.

«Sono soddisfatto della vittoria e dei primi tre punti in stagione, ma la squadra deve ancora crescere – le parole dell’allenatore loretano, Francesco Moriconi -. Dobbiamo migliorare nella lucidità e determinazione soprattutto nel secondo tempo».

Perché la squadra di casa nella frazione iniziale potrebbe anche raddoppiare, ma nel secondo tempo rischia più volte di subire il pari. Le grandi parate di Tomba però mettono in cassaforte il risultato e i primi tre punti in partita ufficiale per la squadra del presidente Andrea Capodaglio.

Nel prossimo turno il Loreto è atteso dal derby in trasferta contro il Marina. Negli altri anticipi odierni il Camerano impatta 1-1 con la Forsempronese, mentre il Porto Sant’Elpidio non va oltre lo 0-0 contro l’Urbania.

Il resto del programma della 4^ giornata di Eccellenza. Domani (ore 15.30). Atletico alma-Marina, Biagio Nazzaro Chiaravalle-Atletico Gallo, Montegiorgio.Barbara, Pergolese-Grottammare, Porto D’Ascoli-Tolentino. Classifica: Montegiorgio 9; Forsempronese 8; Atletico Alma 7; Grottammare, Urbania e Camerano 6; Biagio Nazzaro 5; Barbara, Tolentino e Pergolese 4; Atletico Gallo e Loreto 3; Porto Sant’Elpidio e Ciabbino 2; Marina e Porto D’Ascoli 1.

Ti potrebbero interessare