Osimo

Loreto avvio di stagione con due ko di fila

I gialloverdi escono sconfitti sia in Coppa italia che in campionato. Il presidente Andrea Capodaglio: «Siamo ancora indietro con la condizione»

LORETO – «Vittoria meritata del Tolentino. Noi siamo ancora indietro con la condizione. Abbiamo sofferto, ma abbiamo perso anche per nostre ingenuità» il pensiero onesto del presidente del Loreto Andrea Capodaglio.

Non è stato un avvio di stagione positivo per la squadra loretana. Due partite ufficiali e due sconfitte: in Coppa Italia di Eccellenza con la Biagio Nazzaro Chiaravalle (1-0) e in campionato a Tolentino (3-1) dove i loretani hanno chiuso il match anche in dieci per l’espulsione di bomber Garbuglia. Ancora a secco Tomba e compagni. Ko entrambi in trasferta. Anche se mister Francesco Moriconi l’aveva detto nei giorni scorsi. «Rispetto alle altre squadre siamo indietro. Iniziamo sempre più tardi la preparazione, è ormai una consuetudine. Non a caso veniamo sempre fuori nel girone di ritorno».

Anche se la gamba non è ancora al 100% non bisognerà sbagliare prossimamente le due partite casalinghe per la squadra di Moriconi. Mercoledì il ritorno di Coppa (a Loreto, ore 15.30 da ribaltare la sconfitta di misura di Chiaravalle). Sabato invece l’esordio casalingo in campionato contro la Forsempronese. D’obbligo invertire la rotta per non rischiare di sentire i primi mugugni dei tifosi – presenti e alquanto vocianti anche a Tolentino – che memori del sorprendente campionato passato non si accontenterebbero di una semplice salvezza.  

Anche se dirigenza e staff tecnico predicano prudenza. «Quest’anno il campionato è ancor più equilibrato e livellato verso l’alto. Non c’è una squadra ammazza campionato, ma neanche una materasso».

Ti potrebbero interessare