Osimo

Countdown per 13 ragazzi dell’Alberghiero di Loreto. Per loro assunzione in resort caraibici

Per il gruppo di neodiplomati si spalancano le porte di strutture superlusso. La partenza il primo novembre. Il preside Torquati: «Sarà da stimolo per una grande crescita professionale»

L'istituto "Einstein-Nebbia" di Loreto
L'istituto "Einstein-Nebbia" di Loreto

LORETO – È iniziato il countdown per 13 neodiplomati dell’Istituto d’Istruzione Superiore Einstein Nebbia di Loreto che partiranno alla volta delle isole caraibiche Turks & Caicos.

Il gruppo di ragazzi, del settore cucina, pasticceria, sala-bar e ricevimento dell’Alberghiero, grazie all’opportunità offerta dall’Erasmus Plus andranno a lavorare negli esclusivi resort super lusso del gruppo Turks & Caicos Collection sulle splendide isole, alcune delle quali raggiungibili solo con voli privati.

Una grande opportunità di lavoro per questi 13 ragazzi che verranno assunti a tempo indeterminato in strutture di eccellenza. La partenza il primo novembre.

I neodiplomati si erano fatti apprezzare dal gruppo proprietario dei resort in occasione di  stage nelle isole caraibiche. «I ragazzi si sono distinti professionalmente – spiega soddisfatto il preside dell’istituto Gabriele Torquati – tanto che il gruppo ha offerto loro un contratto a tempo indeterminato, volo, vitto e alloggio pagati».

Una bella opportunità per i ragazzi che potranno svolgere un lavoro altamente qualificante e remunerativo grazie all’elevata preparazione raggiunta, anche nelle lingue straniere, all’alberghiero di Loreto che come tiene a sottolineare il preside è l’unica scuola marchigiana a vantare la carta Veet che garantisce borse di studio per gli studenti e l’unica scuola italiana a mandare i suoi alunni a fare esperienza oltremanica.

«Un’esperienza – conclude Torquati – che penso sarà da stimolo per una grande crescita professionale dei ragazzi e che avranno modo di spendere anche se vorranno rientrare in Italia».

Grande la soddisfazione della referente dei progetti Erasmus, la docente Raffaella Lodovici che sottolinea la fiducia risposta. «L’emozione è tantissima, ed è una grande attestazione di fiducia, mi sembra, quella dimostrata dal gruppo dei resort caraibici nei confronti della scuola. E l’entusiasmo dei ragazzi è contagioso davvero».

Entusiasti i giovani in partenza che dovranno rimanere almeno un anno a lavorare nelle strutture caraibiche.

«Siamo molto emozionati e non vediamo l’ora di partire – racconta Chiara Di Silvestro, 19enne neodiplomata nel settore sala-bar – Sarà sicuramente un’esperienza fantastica che ci permetterà di scoprire modi di vivere molto diversi dal nostro e di qualificarci professionalmente».

«Mi aspetto grandi cose da questa esperienza e spero di catapultarmi appieno nel mondo del lavoro. Un anno è un lungo periodo, sarà dura, ma grazie al gruppo ci aiuteremo a vicenda – spiega Erika Paciaroni, 19enne neodiplomata nel settore ricevimento – . Sicuramente imparerò moltissimo e migliorerò la conoscenza delle lingue e quella del lavoro. Sono certa che questa esperienza mi aprirà moltissime porte e non vedo l”ora di scoprire cosa mi aspetta».

 

 

Ti potrebbero interessare