Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Le note dei sax nel cortile di palazzo Campana

Stasera, martedì 11 luglio, nel cortile di palazzo Campana di Osimo, secondo appuntamento della rassegna “Incontri musicali d'estate” con i “Seem sax quartet”

Il cortile di palazzo Campana a Osimo

OSIMO – Dopo il successo del concerto di apertura nel cortile di palazzo Campana di Osimo, prosegue la rassegna “Incontri musicali d’estate” promossa dall’istituto Campana per l’istruzione permanente osimano con il sostegno di Astea energia e Rossini pianoforti.

Stasera, martedì 11 luglio, alle 21.30 sarà la volta del viaggio musicale con il sax del “Seem sax quartet” con Eleonora Fiorentini al sax soprano, Matteo Rossini sax contralto, Sara Albani sax tenore ed Emiliano Bastari sax baritono. Il quartetto proporrà musiche di Bach, Brahms, Piazzolla, Iturralde, Rota, Vellones, Matitia, Gershwin, Mancini, Joplin, Silvestri e Hancock. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Il “Seem sax quartet” nasce nel 2014 dall’incontro di quattro giovani sassofonisti della classe di Sassofono del maestro Stefano Venturi del conservatorio “Rossini” di Pesaro: Eleonora Fiorentini di Maiolati Spontini, Matteo Rossini di Cupramontana, Sara Albani di Fano ed Emiliano Bastari di Filottrano. Fin da subito il quartetto ha riscosso successo mettendo in mostra il proprio talento in cerimonie pubbliche e private e concerti in varie città delle province di Pesaro, Ancona e Rimini. Tra le esibizioni più importanti quelle alla Capitaneria di Porto di Ancona, all’inaugurazione di piazza Olivieri di Pesaro e il concerto di Ferragosto al San Salvatore.