Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Castelfidardo piange il professor Franco Bugari. Oggi i funerali

ll 3 giugno avrebbe compiuto 74 anni. Persona molto amata e stimata, ha insegnato l'inglese a generazioni di studenti che oggi ricordano la sua grande professionalità. Questo pomeriggio saranno celebrate le esequie

La chiesa Collegiata in piazza della Repubblica dove sarà celebrato il funerale
La chiesa Collegiata in piazza della Repubblica dove sarà celebrato il funerale

CASTELFIDARDO – È deceduto domenica, 26 maggio, il professor Franco Bugari, docente di inglese stimatissimo a Castelfidardo e maestro di vita per tanti. Il 3 giugno avrebbe compiuto 74 anni. Ha insegnato a generazioni di studenti che oggi lo piangono e ricordano la sua grande professionalità. Aveva anche condotto molti di loro in viaggi studio in Inghilterra e Stati Uniti, esperienze formative che hanno lasciato il segno nella loro memoria.

Franco Bugari
Franco Bugari

Il prof è stato un punto di riferimento per l’insegnamento della lingua ma non solo, anche per la grande persona che era. Era stato anche premiato durante una cerimonia di consegna delle civiche benemerenze da parte della ex giunta Soprani nel 2015. Bugari è deceduto all’improvviso domenica mattina (26 maggio). Addolorati la moglie Mirna Argentati e i figli Benedetta e Lorenzo, abbracciati da tutta la comunità in lutto. La salma è esposta da ieri mattina nella sala del commiato “Alba nova” delle onoranze Virgini. Oggi, martedì 28, è il giorno dell’estremo saluto: i funerali si tengono alle 15 nella chiesa centrale Collegiata.