Osimo

Lardini, abbonamenti boom

La società filottranese dei presidenti Giovanni Morresi e Renzo Gobbi ha staccato ben 364 tessere. Gobbi: «Un motivo di orgoglio, ma in campo dovremo osare di più»

La curva dei tifosi della Lardini
La curva dei tifosi della Lardini

FILOTTRANO – Un successo nel successo. In attesa del secondo della Lardini in campionato dopo quello al debutto contro Pesaro, la società filottranese festeggia un traguardo importante. Il successo nella campagna abbonamenti chiusa domenica alla fine della seconda partita casalinga di campionato contro Conegliano.

La società dei presidenti Giovanni Morresi e Renzo Gobbi ha staccato ben 364 tessere per la campagna abbonamenti 2017/2018. Oltre le aspettative, considerando che il numero degli abbonamenti è quasi triplicato rispetto alla stagione precedente. Come le presenze in queste due giornate al PalaBaldinelli con quasi 3.000 tifosi.

«È un motivo di grande orgoglio – le parole del presidente Renzo Gobbi -. Anche perché possiamo contare tifosi anche da città lontane come Fabriano e Montegranaro, Sassoferrato, Fermo solo per citarne alcune. Il pubblico può essere l’arma in più».

L’obiettivo invece per la società filottranese oltre che quello della salvezza sul campo alla prima stagione di A1 è di superare quota duemila spettatori in partita. «Speriamo di migliorarci sempre più anche se ci attende una stagione dura. Come nelle aspettative. La squadra però ha dimostrato di esserci, come a Busto Arsizio dove ha lottato a viso aperto in tutti e tre i set contro una grande squadra. Dovremo essere più spregiudicati e osare di più soprattutto nei fondamentali del servizio e in attacco. In questo campionato fanno la differenza. Non basta solo la difesa». Quest’ultimo un elemento fondamentale dove finora la squadra di Beltrami ha fatto vedere le cose migliori.

Ti potrebbero interessare

Filottrano affonda sull’Arno

Ancora una sconfitta per la Lardini stavolta senza cogliere neanche un set. La Lardini chiude il girone di andata ultima con soli 4 punti

Lardini, grave infortunio per Asia Cogliandro

La centrale lombarda ha riportato nella partita di sabato scorso (21 ottobre) contro Busto Arsizio la rottura del legamento crociato. La squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima sfida casalinga contro le vice campionesse d’Europa di Conegliano