Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Lardini, sesta sconfitta consecutiva

La squadra di Beltrami cade in tre set anche contro Casalmaggiore restando al penultimo posto della classifica con 3 punti. Domenica scenderà Monza e bisognerà muovere la classifica a tutti i costi

Ancora una sconfitta per le ragazze filottranesi
Ancora una sconfitta per le ragazze filottranesi

CREMONA – Niente da fare. Sesta sconfitta di fila per Filottrano che cade anche sul campo del Casalmaggiore. Beltrami cerca di modificare la formazione con la speranza di poter invertire la rotta. Niente. Filottrano è sconfitta in tre set.

Nel sestetto iniziale c’è spazio per capitan Negrini al posto di Mitchem, ma è la formazione di casa a partire forte con la battuta di Stevanovic e con i punti di Martinez (sua la firma di 4 dei primi 8 punti). L’attacco delle padrone di casa fa la differenza nel primo parziale (65%). Filottrano si ferma a 14.

Nel secondo set l’attacco e il muro locale continuano a far male. Beltrami nel primo set ha provato Agrifoglio in regia, nel secondo lancia Melli che da vigore a Filottrano, ma non basta.

Sul doppio svantaggio le rosanero giocano il tutto per tutto. È Skuka (miglior realizzatrice delle ospiti con 13 punti) che prova a ribaltare il match al pari di Hutinski. Filottrano mette anche il muso avanti. La coppia Pavan-Starcevic sono le protagoniste della rimonta di Casalmaggiore che trova in Martinez e Randon le finalizzatrici per chiudere in tre set.

Domenica al PalaBaldinelli (ore 17) contro Monza per la Lardini vietato sbagliare. Altrimenti bisognerà cominciare a preoccuparsi seriamente.

POMÌ CASALMAGGIORE – LARDINI FILOTTRANO 3-0

POMÌ CASALMAGGIORE: Rondon 4, Pavan 15, Stevanovic 11, Guiggi 10, Martinez 17, Starcevic 8, Sirressi (L); Napodano, Zago. N.e.: Cyr, Zeng, Lo Bianco, Zambelli. All. Lucchi – Bonini.

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 2, Tomsia 12, Mazzaro 1, Hutinski 5, Scuka 13, Negrini 1, Feliziani (L); Melli 1, Gamba, Agrifoglio. N.e.: Mitchem. All. Beltrami – Amiens.

ARBITRI: Piperata e Di Simeis.

PARZIALI: 25-14 (20’), 25-15 (23’), 25-20 (25’)