Osimo

Lardini pronta alla festa ma Pesaro non ci sta

Per il big match di domenica che potrebbe sancire la storica promozione in A1 delle filottranesi prezzi scontati da 7 a 5 euro. L'obiettivo è quello di ripetere il tutto esaurito della finale di Coppa Italia. Bellano recupera la Scuka mentre il rivale Bertini è alle prese con gli infortuni di Mastrodicasa e di Iulio.

FILOTTRANO – Tutto pronto al Palabaldinelli di Osimo per ospitare alle 17 di domenica prossima un altro capitolo dell’infinito derby di questa stagione tra Lardini Filottrano e MyCicero Pesaro. Tra Campionato Coppa e test amichevoli sarà il quinto incontro tra le due compagini che hanno dominato la regoular season. Questa volta, però, il confronto ha qualcosa di speciale, soprattutto per le giocatrici filottranesi.

Dopo aver fallito il primo tentativo di conquistare la serie A1 con la sconfitta di domenica a Busto Arsizio, le rosanero hanno infatti la possibilità di chiudere i conti e dare il via alla festa davanti al pubblico amico. Un remake, se possibile, della finale di Coppa Italia dello scorso 12 marzo, quando il Palas, vestito a festa, accompagnò Negrini e compagne alla conquista del trofeo.

La società Lardini punta a ripetere il tutto esaurito e, per questo, ha deciso di abbassare da 7 a 5 euro il prezzo del biglietto intero e a un solo euro il costo del ridotto, riservato agli under 18 e agli over 70. Ingresso gratuito invece per i bambini sotto gli 8 anni. «Abbiamo fortemente voluto proporre dei prezzi popolari- spiega il presidente onorario della Pallavolo Filottrano Giovanni Morresi- per coinvolgere tutti ad un appuntamento così importante ai fini della promozione in serie A1 tra due formazioni marchigiane che, al momento, sono il top della categoria».

Non tutti gli sportivi osimani, comunque, potranno essere presenti all’incontro perchè in contemporanea al teatro La Nuova Fenice si svolgerà il tradizionale appuntamento dell’Apollino d’oro. La manifestazione, che premia gli atleti più meritevoli della città, era già stata organizzata dall’amministrazione comunale e non poteva essere spostata ad altra data. Ritornando all’incontro del fine settimana c’è da dire che la Lardini potrà contare anche su Lana Scuka. La schiacciatrice slovena ha infatti recuperato dai postumi di un infortunio all’orecchio e sarà arruolabile per la sfida promozione. Anche se alle prese con un problema alla schiena dovrebbe essere della partita pure il capitano Chiara Negrini che in questa stagione ha condotto le compagne ad un percorso trionfale.

Problemi di formazione anche in casa pesarese dove il tecnico Bertini potrebbe dover fare a meno di Mastrodicasa e Di Iulio. Gli ultimi dubbi si scioglieranno soltanto con gli allenamenti che accompagneranno le ragazze verso questa suprsfida. La Lardini è pronta a brindare ma Pesaro cercherà in tutti i modi di ritardare i festeggiamenti.

Ti potrebbero interessare