Citroen Pieralisi Jesi
Citroen Pieralisi Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Claudio Baldi Brevetti
Banco Marchigiano Conto università
Banco Marchigiano Conto università

Alla Lardini non bastano le buone partenze nei set

Vince come da pronostico Busto Arsizio che esulta in tre set. In casa Filottrano preoccupa l'infortunio a Cogliandro.

La-Lardini-a-Busto
Claudio Baldi Brevetti

BUSTO ARSIZIO – Il cuore e la grinta non bastano. Tengono a galla la Lardini all’inizio e fino a metà dei parziali, poi la maggior classe e qualità di Busto Arsizio vengono fuori. I complimenti però non mancano alla squadra di coach Alessandro Beltrami che cerca in tutti i modi di restare attaccata all’avversario. Invano. Le rosanero cedono in tre set, ma dopo aver battagliato mettendo anche il muso avanti.

Diouf e Bartsch trascinano le padrone di casa firmando venti punti a testa oltre ai muri di Gennari. Rammarico Lardini che non riesce a sfruttare le occasioni che le capitano durante tutti i parziali.

Nel primo set non bastano i sette punti Tomsia, nel secondo parziale quelli di Mitchem e Scuka oltre alle difese di Felizani. Il terzo set inizia come gli altri due: con Filottrano sempre in vantaggio, come negli altri due set, ma che non è serata si nota con l’infortunio a Cogliandro (ginocchio) che la vede costretta a uscire dopo pochi scambi tra gli applausi del pubblico di Busto.  Una tegola per la Lardini che non riesce più a tenere testa a un Busto che prende il largo con la coppia  Bartsch e Diouf.

Fra otto giorni Filottrano tornerà a giocare in casa e davanti a Negrini e compagne ci sarà un’altra dura salita. A Osimo scenderà Conegliano impegnata in questo fine settimana con il turno preliminare di Champione League dove la Imoco è uscita vincente qualificandosi per la fase successiva. Provarci però non costerà niente.

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – LARDINI FILOTTRANO 3-0

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Orro 2, Diouf 20, Stufi 7, Berti 2, Bartsch 20, Gennari 16, Spirito (L); Piani, Negretti 1, Chausheva. N.e.: Dall’Igna, Wilhite, Botezat. All. Mencarelli – Musso.

LARDINI FILOTTRANO: Bosio, Tomsia 13, Mazzaro 2, Hutinski 3, Mitchem 10, Scuka 9, Feliziani (L); Melli, Gamba, Negrini, Cogliandro 1. N.e.: Agrifoglio. All. Beltrami – Amiens.

ARBITRI: Gasparro e Spinnicchia.

PARZIALI: 25-18 (24’), 25-21 (27’), 25-16 (26’).

© riproduzione riservata

Paradise Monsano