Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Lardini il primo scontro salvezza è a Bergamo

La squadra filottranese non potrà nuovamente sbagliare dopo sette sconfitte consecutive

Timeout Lardini

FILOTTRANO – Il primo di tre incontri verità. Per la Lardini inizia un trittico di scontri diretti per la salvezza, dove i punti contano doppio per la squadra di Beltrami, ma anche per gli avversari tutti invischiati nella lotta per non retrocedere.

Il primo concorrente che le rosanero – reduci dalla settima sconfitta consecutiva – troveranno dall’altra parte della rete sarà stasera quel Bergamo che chiude la graduatoria di A1 e che insegue Filottrano distante solo un punto. Sarà uno scontro da paura quello che si giocherà nel palas bergamasco dalle ore 20.30, per l’anticipo che andrà in differita, dalle ore 21.50, su Raisport+Hd.

«Bisogna ripartire dalla prestazione contro Monza che seppur nel risultato negativo ha mostrato la voglia di prendere un’altra direzione» attacca coach Alessandro Beltrami.

E allora «dovremo credere più nei nostri mezzi e cercare di trovare quella continuità su cui bisognerà lavorare». Intanto Bergamo ha recuperato le azzurre Malinov e Sylla ed è reduce dal ko in tre set contro Pesaro. Un team affamato di più come lo è quello filottranese per una sfida da brividi.