Osimo

Lardini, è scattata la stagione

La squadra di Filottrano si è radunata al PalaGalizia. Oggi subito doppia seduta con annesse visite medico-sportive in vista della stagione in serie A

Il raduno della Lardini

FILOTTRANO – E’ scattata la stagione della Lardini Filottrano. Il giorno dopo Ferragosto coach Alessandro Beltrami ha radunato al PalaGalizia di Filottrano le ragazze per l’inizio della preparazione fisica in vista della prima stagione storica in serie A1.

Per ora non sono previste sedute con il pallone, «ma queste prime settimane serviranno per conoscerci e ritrovare la miglior forma dopo il lungo periodo di stop, sebbene molte atlete abbiano affrontato in estate un programma di lavoro individuale», fa sapere il preparatore fisico Marco Sesia.

Coach Beltrami non ha tutto il gruppo a disposizione. Mancano all’appello la statunitense Annie Mitchem che arriverà solo oggi. Sabato sarà la volta di Chiara Negrini mentre solo a settembre giungeranno a Filottrano la slovena Lana Scuka e la polacca Berenika Tomsia impegnate con i mondiali under 23 ed Europei con le rispettive nazionali.

All’appello di ieri con la presenza di staff tecnico e dirigenziale si sono presentate otto atlete: Beatrice Agrifoglio, Francesca Bosio, Asia Cogliandro, Federica Feliziani, Nicole Gamba, Sara Hutinski, Alessia Mazzaro e Giulia Melli che si sono immediatamente messe a disposizione del tecnico Alessandro Beltrami e del suo staff: il vice coach Marco Amiens, il terzo allenatore Davide Persico, il preparatore fisico Marco Sesia, i fisioterapisti Ilaria Barontini e Claudio Riccobono.

Oggi sono previste le visite medico-sportive e due sedute di allenamento, in sala pesi al PalaBaldinelli al mattino e sulla sabbia della Bcc Arena di beach volley a Filottrano nel pomeriggio.

Ti potrebbero interessare