Osimo

La Lardini passa in tre set

La squadra inizia al meglio il girone di ritorno e in Romagna fa festa con i suoi tanti tifosi che la fanno sentire come a casa

Un'azione della Lardini

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) – La Lardini inizia al meglio il girone di ritorno e in Romagna fa festa con i suoi tanti tifosi che la fanno sentire come a casa.

La squadra di Bellano passa in tre set a San Giovanni in Marignano, venendo a capo di una partita che da previsione si conferma complicata. La Lardini ci mette subito grande energia con Scuka che firma i primi due punti, ma soprattutto prendendo bene il tempo a muro: i block di Mazzaro, Scuka e Negrini lanciano (2-5) la squadra di Bellano, che al raggiungimento del settimo punto (3-7) ha già mandato a bersaglio tutte le giocatrici d’attacco.

Battistelli spinge al servizio (ace Saguatti) e risale la china: le romagnole alzano l’intensità in difesa, impattano (10-10) con il punto in battuta di Vyazovik e vanno avanti (13-12) con la stessa attaccante russa. Saguatti pesca la linea ancora dal servizio (17-14), la Lardini è brava a reggere l’urto e dal servizio della neoentrata Galazzo prima e di Scuka poi riaccende il turbo: Mazzaro mette a terra tre palloni fondamentali che consentono a Filottrano di riagganciare la Battistelli (22-22), Vanzurova (6 punti nel set, come Scuka) diventa inarrestabile e accompagna la Lardini al set-point (23-24).

È un errore delle padrone di casa a portare sull’1-0 una Lardini che scatta a razzo anche in apertura di seconda frazione: Scuka, Cogliandro e due errori di San Giovanni la lanciano sul 5-0, vantaggio che diventa ancor più corposo sugli attacchi di Vanzurova e Mazzaro (2-9).

Le romagnole provano a reagire, Vanzurova le respinge (8-13), ma la squadra di casa tocca il meno tre (12-15) sul muro di Saguatti, il primo vincente della partita per la Battistelli. Tallevi cerca di lasciare il segno (16-19), Vanzurova e l’ace di Cogliandro allargano di nuovo il gap (16-21), lanciando una Lardini perfetta in ricezione (94% di positive, 81% di perfette) ed efficace in attacco (45%).

Il colpo di seconda di Bosio (17-23) avvicina la Lardini al traguardo del 2-0, che la squadra di Bellano raggiunge con il settimo e l’ottavo punto nel parziale di Vanzurova (73% di efficacia offensiva).

Come nei set precedenti è Scuka a firmare il primo punto filottranese, stavolta a muro, e la Lardini pronta a correre (1-4). La Battistelli si scuote subito: l’ace di Battistoni e il muro di Tallevi siglano la parità (4-4), lo stesso opposto fanese regala il vantaggio (6-5) ad un San Giovanni che allunga fino al 10-7. Filottrano ricuce immediatamente con Negrini, Cogliandro e Scuka (10-10), ma qualche imprecisione e l’attacco di Saguatti la riportano indietro (15-12).

L’ace baciato dal net di Bosio (15-14) ridà gas ad una Lardini che si appoggia su Vanzurova per la nuova parità (16-16) e alle due centrali Mazzaro e Cogliandro per l’allungo (17-19). Di fatto è un assolo finale della Lardini, con il muro che tocca ogni attacco romagnolo e Scuka, Vanzurova (ace) e Negrini che assicurano a Filottrano un consistente vantaggio (18-23). Il 22° punto personale di Vanzurova è quello del match-ball, che la fast di Cogliandro tramuta in tre preziosi punti.

BATTISTELLI SGM – LARDINI FILOTTRANO 0-3

BATTISTELLI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Battistoni 2, Tallevi 8, Moretto 4, Giuliodori 5, Saguatti 10, Vyazovik 6, Boccioletti (L); Agostinetto, Sgherza, Rink. N.e.: Angelini, Lanzini (L). All. Marchesi – Giulianelli.

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 2, Vanzurova 22, Mazzaro 8, Cogliandro 10, Negrini 6, Scuka 15, Feliziani (L); Galazzo. N.e.: Tosi, Marangon (L2), Rita, Cappelli. All. Bellano – Quintini.

ARBITRI: Pristerà e Pozzi.

PARZIALI: 23-25 (27’), 21-25 (24’), 18-25 (24’).

DURATA: 75’.

NOTE: San Giovanni in Marignano: battute sbagliate 7, battute vincenti 4, muri 2, attacco 30%, ricezione positiva 56%. Lardini: b.s. 11, b.v. 3, mu. 7, att. 44%, ric. pos. 70%.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, La Cucine Lube esordisce in Superlega

Tutto pronto per la prima di campionato per la squadra di Medei che esordisce sabato alle 20.30 contro Padova in diretta su Raisport. Domenica alle 19 al PalaSavelli tocca all’esordiente Yuasa contro Monza

Pallavolo, la Cucine Lube riabbraccia Podrascanin

La squadra di Medei ritrova una vecchia conoscenza riportando in squadra Marko “Potke” Podrascanin che va a rinforzare il reparto centrali. Dopo 8 anni l’ex capitano torna a Civitanova dove giocherà da italiano