Osimo

La Filottranese vola in Promozione

La Filottranese torna in Promozione. Il Cantiano ko ai calci di rigore nella finalissima di Prima Categoria equilibrata fino all'ultimo secondo

Esplode la gioia della Filottranese

FABRIANO – La Filottranese vola in Promozione. Grazie alla lotteria dei calci di rigore. Alla formazione di mister Marco Giuliodori servono infatti i tiri dal dischetto per poter esultare e battere il Cantiano nella finalissima regionale di Prima Categoria tra il girone A e il B. L’errore dagli undici metri di Leri spiana la strada ai biancorossi: Santinelli infila poi Pifarotti e fa esultare la Filottranese che conquista così il salto di categoria.

Al Comunale di Fabriano i tempi regolamentari e supplementari si chiudono a reti inviolate. La Filottranese parte subito a spron battuto, ma non riesce a essere precisa e incisiva negli ultimi metri. Tante le occasioni per i biancorossi non sfruttate, mentre il Cantiano si fa vivo nel finale della frazione iniziale, ma Luchetti non riesce a impattare bene la sfera.

Nella ripresa il caldo si fa sentire, anche se le emozioni non mancano. Il tiro di Cercaci sfiora il palo, dall’altra parte ancora Luchetti pericoloso, ma calcia addosso al numero uno filottranese. Il Cantiano spreca: Biagini manda fuori clamorosamente un pallone propizio in pieno recupero.

Più Filottranese nei supplementari, ma ci vogliono i calci di rigore. Dove la squadra di Giuliodori è più precisa volando così in Promozione grazie alle reti di Cercaci, Boccolini, Corneli e ultimo Santinelli riabbracciando dopo vari anni la tanto agognata categoria e mandando in visibilio i tanti tifosi saliti da Filottrano.

CANTIANO – FILOTTRANESE 2-4 d.c.r. (0-0 d.t.r e d.t.s.)

CANTIANO: Pifarotti, Giacomini, Leri, Angradi, Virgini, Rosati, Biagini, Baldeschi (90’El Karaouia), Ciufoli (90′ Pierotti), Luchetti, Baldeschi (30′ Bucefalo) A disp. Paiardini, Baldenghini, Chauyron, Lucorini, All. Gettaione

FILOTTRANESE: Sollitto, Fiordoliva (86′ Giacche’), Rasicci (78′ Giachetta), Corneli, Meschini, Santinelli, Bufarini (107′ Pancaldi), Cercaci, Marziani, Boccolini, Capomagi A disp. Ottaviani, Pomeri, Generi, Severini All. Giuliodori

Arbitro: Sacchi di Pesaro

Sequenza rigori: Marziani (parato), Virgini (palo), Cercaci (gol), Luchetti (gol), Boccolini (gol), Biagini (gol), Corneli (gol), Leri (fuori), Santinelli (gol)

© riproduzione riservata