Osimo

La “Festa europea della musica” è a Castelfidardo

Anche Castelfidardo, culla della fisarmonica, è entrata a pieno diritto nel circuito dei Comuni che organizzano la "Festa europea della musica". Appuntamento a mercoledì 21 giugno

La festa della musica

CASTELFIDARDO – Castelfidardo è entrata di diritto tra le città che organizzeranno la “Festa europea della musica”. In tutta Italia c’è una giornata interamente dedicata alle note e le stesse strade che accolgono passi e racconti, in quella data racchiuderanno solo musica.

Mercoledì 21 giugno si partirà con un concerto all’alba per inaugurare una giornata di suoni con il concerto del “Duo etnopolis”. Alle 5 Luca Ciarla e Antonino De Luca inaugureranno la festa della musica con un delicato e delizioso concerto al sorgere del sole.

Sul terrazzo di porta Marina di fronte alla costa Adriatica con il sole che salirà il duo è pronto a esibirsi. Dalle 16 performance live nei Sound art corners, gli angoli della musica disseminati per il centro. Dalle 21.30 “Alessandro Menichelli jazz solo”, giovane talento che parallelamente allo studio del repertorio classico ha intrapreso quello della musica moderna e in particolare del linguaggio jazz, avendo la possibilità di studiare con musicisti, di prestigio internazionale, come Barry Harris, Aaron Goldberg, Danilo Rea, Ramberto Ciammarughi, Mike Melillo, Stefano Battaglia e Giovanni Ceccarelli. Negli ultimi anni è risultato vincitore di borse di studio (“Fabriano injazz” 2011, “Siena jazz kind of blue” 2011, “Fara music” 2013) e concorsi di musica jazz (“Anzola jazz club” 2013, “Bottega jazz” 2014).

L’ingresso è sempre libero.

© riproduzione riservata