Black Friday Casa del Materasso
Black Friday Casa del Materasso
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Kronokermesse, a Osimo appuntamento con il giornalista  Francesco Borgonovo

Il vicedirettore de "La Verità" parlerà di guerra in Ucraina, non solo sul campo di battaglia, ma anche tramite i mass media sul fronte propaganda

OSIMO – Dopo gli analisti ed economisti Thomas Fazi e Demostenes Floros, terzo appuntamento con Kronokermesse, la rassegna di storia, attualità e geopolitica sotto la direzione artistica del giornalista Fabrizio Baleani fissa un altro appuntamento. Sabato 26 novembre ad Osimo presso la Libreria La Fonderia, il giornalista Francesco Borgonovo dalle 18 parlerà di crisi russo ucraina, focalizzando la sua attenzione sui temi trattati dal testo scritto a quattro mani con il prof. Luciano Canfora “Guerra in Europa. L’Occidente, la Russia e la propaganda”. Il testo analizza come il conflitto, combattuto al fronte con armi e proiettili veri, sia affiancato dalla guerra di propaganda che si combatte con i mass media.  

Borgonovo è vicedirettore del quotidiano La Verità. Fino al 2016 ha lavorato come caporedattore presso il quotidiano Libero. È stato autore di programmi televisivi per la Rai e La7, e ha condotto e conduce alcuni talk show. Partecipa con regolarità alle trasmissioni di informazione delle principali reti televisive italiane.