Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Il tema del lavoro in tre incontri organizzati dal Pd Osimo

Primo appuntamento questa sera, 28 settembre alle 21 presso la sede di via Marco Polo con il presidente del Consiglio della Regione Marche Antonio Mastrovincenzo e i rappresentanti territoriali di CGIL CISL e UIL

Il presidente del Consiglio regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo

OSIMO – Si terrà questa sera (28 settembre), alla presenza del presidente del Consiglio regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, il primo di tre incontri organizzati dal Partito Democratico di Osimo dedicati al tema del lavoro. A partire dalle ore 21, presso la sede di via Marco Polo, si parlerà delle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro, con le nuove tipologie contrattuali, le riforme degli ammortizzatori sociali e gli scenari futuri. Interverranno nel dibattito i rappresentati locali di CGIL, CISL e UIL (Marco Bastianelli, Cristiana Ilari e Renzo Perticaroli).

La locandina dell’iniziativa

Nel prossimo incontro, in programma il 13 ottobre, si parlerà invece della ricerca di un posto di lavoro e di come muoversi nel mondo della formazione professionale e del collocamento. Sarà presente la Roberta Fabbretti, responsabile dell’Informagiovani Cisl di Ancona, e il business development manager Matteo Bitti.
Serata conclusiva il 27 ottobre dedicata alle nuove frontiere del mercato di lavoro e alle nuove forme di imprenditorialità, con la responsabile imprenditorialità del Pd Marche Frida Paolella, il segretario regionale della Cisl Marche Marco Ferracuti e i fondatori di Sineglossa, una startup di artisti e studiosi che progettano e realizzano interventi culturali su scala locale e internazionale.
Tutte le serate inizieranno alle ore 21.