Osimo

Il San Biagio si presenta nel ricordo del compianto patron Aurelio Cecati

Il vernissage è andato in scena nel campo sportivo della frazione osimana alla presenza di dirigenti e rappresentanti dell'amministrazione comunale. Progetto ambizioso quello dei biancorossi guidati in panchina sempre da Cristiano Caccia

I giocatori del San Biagio durante la presentazione

OSIMO –  ‘’Onorare Aurelio’’. E’ questo il pensiero fisso del San Biagio che mercoledì si è presentato al Comunale dove il 16 agosto inizierà la preparazione per la nuova stagione. Un San Biagio colpito questa settimana dalla morte del patron, fondatore e presidente onorario della società Aurelio Cecati venuto a mancare all’età di 82 anni.

Il San Biagio 2016/2017 sarà rinnovato in rosa, ma anche negli impianti sportivi perché sono stati effettuati  i lavori di manutenzione straordinaria al campo principale che hanno riguardato anche l’allargamento del rettangolo di gioco di quattro metri.  I prossimi obiettivi saranno il rinnovamento delle panchine e magari la costruzione degli spogliatoi nel campo da calciotto ‘’Lorenzo Manuali’’.

A portare il saluto alla squadra e ai dirigenti anche rappresentanti della pubblica amministrazione con in testa il sindaco Simone Pugnaloni e l’assessore allo sport Alex Andreoli che ha ricordato l’impegno dell’amministrazione comunale che ha allungato a 10 anni la convenzione per la gestione della struttura sostenendo le spese di manutenzione del nuovo campo da calciotto,

«Scendete in campo per ricordare la memoria del presidente onorario, giocando con dignità e coraggio. La differenza la farà il gruppo. Portate in alto i colori di questa frazione, l’amministrazione vi resterà vicina», ha detto il sindaco Pugnaloni.

E’ un progetto ambizioso quello del San Biagio avviato con mister Cristiano Caccia che guarda al medio lungo termine. L’obiettivo della prossima stagione è quello di migliorare il settimo posto dell’anno scorso, quindi possibilmente centrare i playoff di Prima Categoria. Si sta investendo e lavorando con la prima squadra (l’anno prossimo si festeggerà il quarantennale della società) ma anche con il settore giovanile. Presente al vernissage anche Alessandro Andreoli, vicepresidente della società che si occupa del settore giovanile (la Giovane Offagna San Biagio), con i dirigenti intenti a far crescere nel modo migliore possibile le future leve.

Nello staff tecnico oltre a mister Cristiano Caccia ci sono Luca Mosca confermato come preparatore atletico, Leonardo Ferri nuovo massaggiatore del club, il rientrante Simone Pesaresi che sarà terzo portiere e nuovo preparatore dei portieri e Mirco Mosca nuovo dirigente ufficiale della prima squadra. Al gruppo si è unito il giovane sambiagese Leonardo Daniele che si aggiunge agli altri dirigenti storici del club, da Omar Stacchiotti a Nicola Cecati passando per Fausto Stacchiotti, Giacomo Quattrini, Tito Pesaresi e Graziella Baleani.

La rosa del San Biagio 2016/2017. Portieri: Andrea Zenga (1993, San Biagio), Alessandro Martini (’90, Atletico Offagna), Simone Pesaresi (’74 Vigor Castelfidardo).
Difensori: Paolo Brandoni (’83 San Biagio), Luca Cingolani (’87 San Biagio), Christian Bevilacqua (’91 Conero Dribbling), Davide Capra (’82 Villa Musone/San Biagio), Riccardo Durazzi (‘92 Osimana/San Biagio), Matteo Maceratesi (’96 San Biagio), Michele Giacché (’94 San Biagio), Michele Lombardi (’97 Villa Musone).
Centrocampisti: Lorenzo Mandolini (’86 San Biagio), Roberto Mariani Primiani (’87 San Biagio), Nicola Manoni (’93 Staffolo), Michael Ausili (’94 San Biagio), Riccardo Mandolini (’89 San Biagio), Giordano Vincioni (’94 Conero Dribbling), Simone Carmenati (’97 Fortitudo Fabriano), Alessandro Belloni (’94 Leonessa Montoro), Leonardo Socci (’95 San Biagio).
Attaccanti: Nicola Busilacchi (’94 San Biagio), Stefano Rossini (’94 San Biagio), Federico Fabiani (’96 San Biagio), Enrico Persiani (’94 Osimana), Raffaele Lelli (’94 Nuova Folgore), Juri Mobili (’81 Conero Dribbling).

Ti potrebbero interessare