Osimo

Il nuovo arcivescovo ha fatto il suo ingresso a Loreto

Monsignor Fabio Dal Cin ha varcato la porta della città dove è appena stato accolto dal sindaco Paolo Niccoletti. Oggi pomeriggio, 2 settembre, la presa di possesso canonica

L'arcivescovo monsignor Fabio Dal Cin abbraccia il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti

LORETO – Ha fatto il suo solenne ingresso a Loreto poco fa il nuovo arcivescovo e delegato pontificio monsignor Fabio dal Cin, “scortato” dalla autorità religiose e civili cittadine. Monsignor Dal Cin è passato per porta Romana oggi pomeriggio, 2 settembre, e dopo il trasferimento a piedi del corteo verso piazza della Madonna, si trova adesso nella basilica della Santa Casa dove alle 17 ha inizio la sua prima Celebrazione eucaristica per la presa di possesso canonica alla presenza del cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo. La celebrazione è accompagnata dalla cappella musicale della Santa Casa. Monsignor Dal Cin, nato a Vittorio Veneto 52 anni fa, è stato cappellano di Sua Santità dal 2012 e ha prestato assistenza spirituale nel santuario della Madonna della Quercia a Roma. Subentra a monsignor Giovanni Tonucci: il 9 luglio scorso, nella cattedrale di Vittorio Veneto, gli è stata conferita la Consacrazione episcopale dal cardinale Marc Ouellet, prefetto della Congregazione dei vescovi.

L’arrivo a Loreto dell’arcivescovo

Domani, domenica 3 settembre, sarà impegnato nella prima visita di saluto ai fedeli: alle 9.40 nella parrocchia di Villa Costantina, dalle 10.40 alla Sacra Famiglia e San Camillo, 11.30 nella Santa Casa, a mezzogiorno al Sacro Cuore di Gesù, alle 18.20 a Villa Musone e alle 19.40 a Loreto Stazione.

Ti potrebbero interessare