Osimo

Gratta e vince quattro volte nel giro di cinque giorni

Il fortunato vincitore è Manuel Carbonari, 30enne di Castelfidardo, che tra oggi e sabato scorso ha pescato quattro Gratta & Vinci del valore complessivo di 400 euro

CASTELFIDARDO – È iniziato decisamente bene il nuovo anno per Manuel Carbonari, il 30enne di Castelfidardo che nel giro di cinque giorni, tra oggi (giovedì 11) e sabato scorso, ha vinto per ben quattro volte di fila al Gratta & Vinci. Cifre non da capogiro, in tutto 400 euro a fronte di una spesa complessiva di 27, ma comunque una somma che può far comodo di questi tempi, soprattutto se sei disoccupato o con un’occupazione precaria. «Sono stato senza lavoro fino a pochi giorni fa e non nascondo che questa settimana di fortuna è stata una piccola boccata di ossigeno», ci spiega Manuel che dallo scorso 3 gennaio ha ricominciato a lavorare con un contratto a tempo determinato in scadenza fra tre mesi.

Manuel Carbonari, il fortunato vincitore

Il primo biglietto vincente è arrivato nel giorno della Befana, sabato scorso, con un Gratta & Vinci dal costo di 5 euro che ne ha portati in dote 150, acquistato presso l’edicola del Cerretano. Da lì il giovane fidardense ha ritentato la fortuna nei giorni a seguire sempre presso la stessa edicola ed è stato premiato altre due volte: lunedì con 100 euro e mercoledì con altri 50. Manuel, a quel punto, deve aver pensato che era il suo momento e stamattina (giovedì 11) ha riacquistato un altro Gratta & Vinci da 10 euro, stavolta nell’edicola sotto gli archi di Porta Marina, portando a casa altri 100 euro.
Il giovane 30enne non è nuovo a certi colpi, anche se era da un po’ che la fortuna non bussava alla sua porta. «L’ultima vincita c’è stata due anni fa – ci dice – sempre al Gratta & Vinci, quella volta con un singolo biglietto avevo vinto 500 euro».
Manuel ha postato sul proprio profilo facebook le foto dei biglietti vincenti e tra i suoi conoscenti c’è già chi ha ironizzato sul suo momento fortunato o chi vorrebbe fargli scegliere il proprio Gratta & Vinci, per sfruttare il suo “stato di grazia”. Di certo il giovane di Castelfidardo tenterà di nuovo la fortuna, fin da domani, sperando che il periodo magico non sia ancora terminato.

Ti potrebbero interessare