Osimo

Gran successo per SportinCentro, la festa dello sport osimano

Giovani atleti si sono esibiti nelle rispettive discipline nelle varie piazze della città. Presenti davanti il Comune e in Piazza Boccolino più di 60 auto d'epoca provenienti da varie regioni per partecipare al raduno Tra i Colli Marchigiani

Folla all'iniziativa osimana SportIncentro

OSIMO – Ancora un successo per ”SportinCentro”, la manifestazione osimana nata per promuovere le diverse realtà sportive che operano nel territorio: circa 70 associazioni presenti in città, dalle arti marziali alla danza, dal calcio al tennis, passando il basket, la scherma, il ciclismo e molte altre ancora.

A partire dalle ore 16.30 (e si andrà avanti fino alle 23) le vie del centro storico si sono animate di giovani atleti alle prese con le rispettive discipline, tra esibizioni e stand informativi dislocati lungo il corso e nelle diverse piazze della città. Il pubblico presente ha avuto anche la possibilità di cimentarsi in prove pratiche presso gli spazi gestiti dalle varie associazioni e di assistere alle esibizioni che si sono svolte sul palco di Piazza Boccolino.

 

La locandina della manifestazione

Presenti anche gli istruttori BLSD dell’ ASUR Marche – AreaVasta 2: gli operatori hanno spiegato le modalità per eseguire correttamente le tecniche di rianimazione cardiopolmonare (con utilizzo del defibrillatore semiautomatico) e di disostruzione delle vie aeree, per poi spostarsi presso l’atrio comunale per mass training di gruppo e prove pratiche su manichini delle attività presentate. Sempre nell’atrio comunale è stata allestita una mostra fotografica in occasione del 25° anniversario della locale associazione di tiro con l’arco.

Ospitate all’interno della manifestazione anche le numerose auto d’epoca presenti in città per la due giorni del tradizionale “Raduno Tra i Colli Marchigiani” – 20esimo Trofeo Coppa Fagioli, organizzato dall’Autoclub osimano “Luigi Fagioli” in occasione della Festa del Patrono di San Giuseppe da Copertino. Schierate davanti al Palazzo Comunale e in Piazza Boccolino più di 60 equipaggi provenienti da varie Regioni d’Italia, con auto dagli anni 20 agli anni 80.
La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Osimo, con la partecipazione di Asso e il patrocinio del Coni provinciale.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche