Osimo

Gli appuntamenti del weekend

Volley, calcio e pallanuoto: due giorni ricchi ed entusiasmanti, pieni di appuntamenti per gli appassionati sportivi della Val Musone.

La Lardini Filottrano

OSIMO – Sarà un week-end ricco di appuntamenti per gli appassionati di sport della Val Musone.

VOLLEY.
Innanzitutto occhi puntati sul Palabaldinelli dove domenica alle 17 scenderà in campo la Lardini Filottrano nel campionato femminile di volley serie A2. Le ragazze di coach Bellano se la dovranno vedere con la Lpm Bam Mondovì che si presenta rivoluzionata rispetto alla gara di andata.

La formazione piemontese è infatti uscita dal mercato di gennaio con un nuovo look, grazie agli innesti delle bande Nomikou e D’Odorico che insieme all’albanese Bici costituiscono un attacco di ottimo spessore. Quella contro Mondovì sarà per le filottranesi la prima di sei partite condensate in ventidue giorni.

A parlare in casa Lardini è proprio il mister che sottolinea come le avversarie siano «una squadra scomoda che ha cambiato in maniera sostanziale la diagonale delle schiacciatrici acquisendo un maggiore peso offensivo». Fondamentale a detta dell’allenatore sarà: «mantenere alto il livello di concentrazione» per cominciare con il piede giusto il tour de force che attende la sua squadra durante il mese di febbraio.

Per il volley maschile di serie B1 la Nef Osimo sarà di scena a Terni contro il Circolo Lavoratori . I ragazzi di Masciarelli sprizzano vitalità in casa ma sono latitanti in trasferta dove hanno conquistato solo due degli attuali 20 punti. In umbria, al cospetto di una formazione che si sta battendo per uscire dalle paludi, serve il cambio di passo per non farsi risucchiare nelle zone d’ombra della classifica.

CALCIO.
Passando al calcio si serie D il Castelfdardo se la vedrà contro il Campobasso in trasferta per quella che si annuncia come una infuocata sfida salvezza. I biancoverdi di Cappellacci dovranno inoltre sfatare il tabù del “Nuovo Romagnoli” dove non hanno mai vinto nelle ultime stagioni. L’impianto molisano sembra infatti stregato per i fidardensi che hanno raccolto soltanto un pareggio lo scorso anno e una sconfitta nel campionato 2014/15.

Un’azione del Castelfidardo

In Eccellenza trasferta insidiosa per il Loreto contro Il Marina. I gialloverdi sono reduci dall’exploit con la capolista Sangiustese e vorrebbero proseguire il momento magico per spiccare definitivamente il volo in classifica. Moriconi confida nella velocità di Cheddira e Agostinelli e nei guizzi di Garbuglia per scardinare la difesa avversaria.

Scontro in chiave play off invece nel campionato di Promozione girone A dove l’Osimana sarà impegnata fuori casa contro l’ F.C. Senigallia. Sempre a Senigallia ma al cospetto della Vigor invece la Passatempese di mister Strappini.

PALLANUOTO.
Infine per la pallanuoto terza giornata del campionato di serie B1 che vedrà impegnata la Team Osimo Nuoto contro Piove di Sacco. I ragazzi di Cappelloni proveranno a centrare il primo successo della stagione dopo le sconfitte contro Como e Monza.

La Team Osimo Pallanuoto