Osimo, furto in pieno giorno a San Sabino

I ladri hanno agito in tarda mattinata. Sono riusciti a introdursi in un'abitazione di via Santa Chiara, indisturbati, nonostante ci fossero diverse persone in giro lì attorno

Ladri in azione in due appartamenti di Jesi

OSIMO – I ladri hanno agito in pieno giorno ieri mattina, 15 maggio, a Osimo. Sono riusciti a introdursi in un’abitazione di via Santa Chiara a San Sabino, indisturbati, nonostante ci fossero diverse persone in giro e a piedi. Devono aver sorvegliato da vicino la coppia proprietaria di quella casa perché la stessa era appena uscita quando i malviventi hanno deciso di entrare in azione. Presumibilmente erano da poco scattate le 11.30. Il colpo è stato da toccata e fuga.

I ladri sono riusciti a portare via contanti e monili in oro per un migliaio di euro, custoditi gelosamente dalla coppia in quella casa quadrifamigliare. Hanno raggiunto facilmente l’appartamento al primo piano. Nessuno si è accorto di nulla o ha avvertito movimenti sospetti. Quando i due hanno fatto ritorno hanno trovato la brutta sorpresa.
Il furto è stato denunciato al commissariato di polizia. L’allerta tra gli osimani è alta: alcune settimane fa sono stati denunciati altri tre furti nelle vie Montessori, Guazzatore e del Monticello.