Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Frolla, la storia del biscottificio solidale di Osimo diventa un libro

Il volume scritto dall'autrice osimana Elisa Caporalini verrà presentato oggi alle 18.30 al Caffè della Piazza, insieme al libro di un altro giovane scrittore osimano, Luca Bacchiocchi, autore de "La ricetta del bacio perfetto"

OSIMO – Si intitola Frolla, biografia di un sogno ed è un volume che raccoglie tutta la storia del biscottificio nato per dare lavoro ai ragazzi disabili, scritto dall’autrice osimana Elisa Caporalini ed edito da Giaconi Editori. Verrà presentato oggi pomeriggio alle 18.30 presso il Caffè della Piazza, nel centro storico di Osimo, in occasione delle feste patronali che culmineranno il 18 settembre nel giorno di San Giuseppe da Copertino.

Il libro racconta il sogno divenuto realtà di due amici, Jacopo Corona e Gianluca Di Lorenzo, rispettivamente pasticcere e operatore sociale all’interno della cooperativa Roller House di Osimo. Oggi il loro biscottificio artigianale è un marchio riconosciuto a livello nazionale che dà lavoro a 20 ragazzi disabili. La loro storia ha ispirato il primo libro di Elisa Caporalini, giovane autrice che si divide tra il lavoro di impiegata, l’impegno nel volontariato e la passione per la scrittura.

Per l’occasione oggi pomeriggio verrà presentato anche il libro di un altro giovane scrittore osimano, Luca Bacchiocchi, autore de La ricetta del bacio perfetto, la sua prima pubblicazione edita da Il Seme Bianco. Un libro che parla d’amore, di gelosia, di errori commessi e perdonati.
Un faccia a faccia con i due autori da non perdere, condito con un aperitivo ovviamente targato Frolla.