Osimo

Finisce 1-1 l’amichevole tra Castelfidardo e Ascoli Primavera

Un risultato che va stretto alla formazione di mister Vagnoni, autrice di una buona prova ma poco concreta in zona gol. Ospiti in vantaggio con Diop. Pareggia Grazioso per il Castelfidardo nel secondo tempo

Le formazioni schierate in campo

CASTELFIDARDO- Allo stadio Mancini di Castelfidardo finisce in parità il match tra Castelfidardo e Ascoli primavera. Un risultato che va stretto ai biancoverdi, autori di una buona prova ma poco concreti in zona gol.
Mister Vagnoni sceglie difesa a quattro con Di Natale e Giovagnoli coppia centrale, a centrocampo rientra Grazioso dopo l’infortunio mentre in attacco Minella fa coppia con il giovane Alessandrelli.
Prima occasione da gol per il Castelfidardo dopo 3 minuti con Alessandrelli che è lesto a saltare il difensore, entrare in area dal vertice destro e scaricare una palla insidiosissima al centro dell’area piccola dove Minella, ostacolato, non riesce a battere a rete.
Giocano meglio i biancoverdi ma al 10° arriva la doccia fredda: Diop stacca di testa in area sugli sviluppi di una punizione e trafigge l’incolpevole Selvaggio.

Al 32° Ascoli vicina al raddoppio su contropiede, la difesa biancoverde si fa cogliere in controtempo ma Selvaggio è bravo ad uscire al momento giusto e chiudere lo specchio della porta.
Al 41° Pigini su punizione pesca Minella in area che defilato tenta la battuta in rete di prima intenzione ma Colantonio è bravo a deviare in angolo.

Leo Grazioso autore del gol del pareggio del Castelfidardo

Nel secondo tempo i nuovi entrati Montagnoli e Ghiani si rendono subito protagonisti con una bella combinazione sulla fascia che porta alla deviazione in area di Minella, ribattuta dalla difesa. Ma il pareggio è nell’aria e arriva due minuti dopo con Grazioso che liberato in area da un assist di Mantini e la piazza nell’angolino alla sinistra del portiere.
Al 67° Montagnoli reclama un rigore per trattenuta in area. Al 30’ del secondo tempo il Castelfidardo sfiora il raddoppio con Mihalov che si invola sulla fascia e serve al centro per Giannantonio che lascia partire un gran destro che si spegne di un soffio a lato della porta con Colantonio battuto. Due minuti dopo è ancora Giannantonio che si divora un gol mandando incredibilmente alto sopra la traversa a pochi metri dalla porta. Al 79° è Montagnoli ad avere l’occasione buona ma Perfetti, entrato al posto di Colantonio, è bravo ad anticiparlo in uscita. All’85° ci prova ancora Montagnoli che conclude debole di destro. Al 90’ è ancora lui ad avere l’occasione per segnare ma il gol non arriva e il Castelfidardo deve accontentarsi del pari.

CASTELFIDARDO (4-4-2): Selvaggio (Falcetelli 1’ s.t.), Bordi, Massi (Ghiani 1’ s.t.), Mantini, Di Natale (Lispi 15’ s.t.), Giovagnoli (Savino 1’ s.t.), Trillini (Mihalov), Pigini, Alessandrelli (Montagnoli 1’ s.t.), Grazioso (Giuliani 15’ s.t.), Minella (Giannantonio 1’ s.t.). All. Vagnoni

ASCOLI PRIMAVERA (4-3-3): Colantonio (Perfetti 1’ s.t.), Tarquini, Mataloni, Clerici, Diop, Baraboglia, Tassi, Capponi, Ventola, Perpepaj, Di Francesco. All. Di Mascio

Recupero: 2′ s.t.
Reti: 10’ p.t. Diop, 7’ s.t. Grazioso

© riproduzione riservata