Osimo

La Lardini presenta Baggi e Vasilantonaki

Attivissima la formazione filottranese sul mercato che si assicura le prestazioni dell'ex schiacciatrice del HPK Hameenlinna e del talento ellenico a Novara nell'ultima stagione. Presentata ufficialmente la richiesta per il ripescaggio in Serie A1

Il talento ellenico Vasilantonaki in azione

FILOTTRANO- In attesa di conoscere il proprio destino in merito al ripescaggio in Serie A1, con la domanda regolarmente depositata e al vaglio della Commissione di Ammissione ai Campionati, la Lardini Filottrano si è fiondata sul mercato assicurandosi due importantissimi tasselli per la prossima stagione.

Sono arrivate infatti la greca classe ’96 Anthi Vasilantonaki e la classe 1992 Laura Baggi, entrambe schiacciatrici e con il chiaro intento di impreziosire il reparto offensivo filottranese.

L’ellenica, attualmente impegnata con la nazionale nei Giochi del Mediterraneo, ha vinto lo scudetto a Conegliano nel 2016 e, nella scorsa stagione con la maglia del Novara, si è portata a casa Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Considerata una dei talenti più puri nel suo ruolo, ha fatto faville soprattutto negli Europei under18 e under19 dove è stata riconosciuta tra le migliori giocatrici della manifestazione. È la seconda giocatrice nata in Grecia a vestire la maglia della Lardini. Prima di lei Eleni Kiosi nel 2015-2016.

La schiacciatrice Laura Baggi
La Baggi, invece, torna in Italia dopo l’esperienza finlandese con l’HPK Hameenlinna, con il quale la scorsa stagione ha vinto la Coppa nazionale e contribuito alla conquista del titolo di Finlandia. Nel suo passato ha vinto il mondiale U20 con la Nazionale Italiana e l’Europeo under19. Arriva con grandi motivazioni, come confermano le sue prime parole targate Lardini: «Sono rimasta sorpresa della chiamata, ma anche entusiasta: è una sfida stimolante e voglio mettermi alla prova»

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»