Osimo

Lardini: tanti tifosi per la prima sfida decisiva

Le filottranesi, per il match di domenica a Busto Arsizio che potrebbe sancire la conquista della serie A1, possono contare sul supporto di molti appassionati. Già pronti due pullman per la trasferta lombarda. Presenti alla sfida anche i famigliari delle giocatrici

Lardini

FILOTTRANO – Per la Lardini Filottrano è iniziato il countdown promozione. Le ragazze di Bellano si giocheranno infatti il primo match point già domenica prossima al Palayamamay di Busto Arsizio contro la Sab Grima Legnano. Un appuntamento importante e prestigioso che potrebbe sancire la prima storica conquista della serie A1 dopo un campionato condotto sin dalla prima giornata ed impreziosito anche dalla conquista della Coppa Italia.

La febbre in città cresce di giorno in giorno e i tifosi non vogliono farsi trovare impreparati. Per la trasferta lombarda sono già pronti due pullman di appassionati che spingeranno la squadra alla conquista dei due punti che mancano per iniziare la festa. Inizialmente era stata allestita soltanto una corriera ma le tante richieste giunte alla società hanno reso necessario un secondo mezzo per contenere la grande passione degli sportivi filottranesi.

«Per ora i pullman diretti alla volta di Busto Arsizio sono due ma se dovessero esserci altre richieste siamo pronti ad organizzarne altri» ha affermato il presidente onorario della squadra Giovanni Morresi che oltre a rappresentare la squadra sarà al Palayamamay anche in veste di vice sindaco di Filottrano. Molto probabile la presenza in Lombardia anche della famiglia Lardini. L’ampia delegazione marchigiana sarà rinforzata anche dalle famiglie di molte delle giocatrici filottranesi.

In rosa infatti ci sono molte ragazze che risiedono nelle vicinanze di Busto. Innanzitutto Asia Cogliandro che è nata proprio nella città varesina, quindi Alessia Mazzaro anch’essa della zona e precisamente di Tradate, cittadina a 15 km dal Palayamamay. Giocheranno comunque in casa anche la milanese Bosio, la mantovana Tosi, la genovese Marangon e la veneziana Galazzo. Qualche problema in più per la presenza dei famigliari delle straniere Vanzurova e Scuka che comunque riusciranno a compensare con tantissimi amici.

Ti potrebbero interessare