Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Filottrano, crolla il controsoffitto della palestra

È successo presumibilmente nel tardo pomeriggio di oggi, 27 febbraio, nel locale di vicolo Beltrami. Gli spogliatoi interessati dal crollo fortunatamente erano vuoti

Le parti di controsoffitto cadute a terra
Le parti di controsoffitto cadute a terra

FILOTTRANO – Si è staccato rovinando a terra parte del soffitto della palestra di vicolo Beltrami a Filottrano. È successo presumibilmente nel tardo pomeriggio di oggi, 27 febbraio. Gli spogliatoi interessati dal crollo erano vuoti. Nella palestra si allenano quotidianamente i ragazzi della Ken Otani Dojo, società di Filottrano di arti marziali. Sono stati loro ad accorgersi di quello che era successo, arrivati presumibilmente un’ora dopo il disastro.

La protesta di un genitore: «Questa sera si è sfiorata la tragedia. Ecco le condizioni in cui i nostri figli praticano judo. Pretendiamo che i nostri figli possano svolgere attività sportive in totale sicurezza. Non esistono sport di serie A e serie B. Chiediamo all’amministrazione comunale un tempestivo intervento che possa garantire ai nostri ragazzi il regolare svolgimento dell’attività sportiva in questione al più presto».

L’ingresso della palestra

Nel corso delle prossime ore saranno svolti i rilevamenti del caso per accertare le reali cause che hanno portato al cedimento del soffitto.

Luca Natalucci

«Inutile che l’amministrazione comunale si pavoneggi di aver investito più di 10 milioni di euro in opere pubbliche quando invece sullo stesso territorio si sfiora la tragedia, mettendo a rischio anche i minori», ha commentato il segretario del Ken Otani Dojo, Luca Natalucci, neo eletto nella segreteria della Lega di Filottrano.