Osimo

Filottrano tra le 100 Mete d’Italia, la premiazione in Senato

Il sindaco Lauretta Giulioni ha ritirato giovedì a Palazzo Madama l'attestato di Comune di Eccellenza nell'ambito del premio nazionale "100 Mete d'Italia", organizzato dalla "Riccardo Dell’Anna editore" per valorizzare le eccellenze italiane

La cerimonia di premiazione con il sindaco Lauretta Giulioni

FILOTTRANO – Importante riconoscimento per la città di Filottrano che ha ricevuto l’attestato di Comune di Eccellenza nell’ambito del premio nazionale “100 Mete d’Italia”, organizzato dalla “Riccardo Dell’Anna editore” per valorizzare le bellezze e le eccellenze italiane. La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì pomeriggio a Roma, nella sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. Il riconoscimento, assegnato da un Comitato d’Onore presieduto da Franco Frattini, è stato ritirato direttamente dal Sindaco di Filottrano Laureatta Giulioni, comprensibilmente soddisfatta per il premio ottenuto.

Lauretta Giulioni, sindaco di Filottrano

«È stato bello vedere inserita la propria città tra le cento mete di Eccellenza d’ Italia d’Italia», ha commentato il primo cittadino.
Il Premio Mete d’Italia si propone di dare valore alle migliori esperienze realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni per il miglioramento della qualità di vita dei cittadini, in un’ottica di sostenibilità e di promozione della cultura. Un riconoscimento che vuole premiare le mete d’eccellenza che in Italia hanno saputo mettere in pratica azioni volte alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico, culturale, artigianale ed enogastronomico, adottando politiche legate alla tutela dell’ambiente e del paesaggio.

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»