Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Filottranese in vetta con la prima squadra, ma anche con i giovani

Primo posto in Promozione e Tommaso Stampella, filottranese doc, sceso quest'anno a Pescara già a segno con la Nazionale Under 15

FILOTTRANO – È un periodo felice per il calcio filottranese. La prima squadra, da neopromossa, sta disputando un campionato da protagonista anche nella nuova categoria visto che sta guidando il girone A di Promozione.

Nelle categorie giovanili si sta ritagliando uno spazio importante Tommaso Stampella, giovanissimo attaccante del 2003, filottranese doc, approdato in questa stagione al Pescara e che di recente è stato convocato nella nazionale azzurra Under 15.

Tommaso Stampella
Tommaso Stampella

Stampella ha lasciato subito il segno vincente andando in gol durante il raduno indetto per le società del Centro Italia voluto dal tecnico federale Antonio Rocca siglando un gol nell’amichevole giocata al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma.

«Una prima punta messa bene fisicamente – le parole di Marco Giuliodori che oltre ad allenare la prima squadra è anche responsabile da vari anni del settore giovanile della Filottranese -. Ha una bella corsa, è veloce nei movimenti, calcia bene con tutti e due i piedi». Insomma un giocatore già completo che ha iniziato con i Piccoli Amici della Filottranese quando aveva cinque anni facendo tutta la trafila e scendendo quest’anno nella società abruzzese dove sta disputando il campionato nei Giovanissimi Nazionali.

Un vanto per la Filottranese che negli anni ha lanciato altri giovani nel calcio professionistico e che può vantare circa duecento iscritti nel proprio settore giovanile.

agrturismo il gelso fabriano