Osimo

Festa della Croce Rossa di Osimo, tanta solidarietà e divertimento

Boom di presenze alla festa del Comitato locale che anche quest'anno riuscirà ad acquistare beni preziosi per l'associazione e a fare beneficenza. Ecco i numeri vincenti della lotteria

Un momento della festa della Cri di Osimo

OSIMO – Nel weekend appena chiuso si è svolta la festa organizzata dai volontari della Croce Rossa italiana nella struttura di Campocavallo di Osimo, una grande quattro giorni arrivata alla dodicesima edizione. Ottima l’affluenza da parte dei cittadini che dimostrano ogni anno un interesse per il Comitato locale sostenendolo nelle varie attività.

Lo scopo della manifestazione è stata la raccolta fondi che quest’anno ha avuto come obiettivo, l’acquisto di nuove attrezzature che possano permettere di migliorare e rendere più confortevole il trasporto dei pazienti e il lavoro dei volontari. In particolare si punta ad acquisire una sedia motorizzata, un taxi sanitario e un pulmino per disabili. Durante le quattro serate il presidente Adriano Antonella ha ricordato a tutti i partecipanti che l’utile della festa Cri 2016 sarà destinato al progetto Cri Marche “Sostegno alle famiglie”: il progetto prevede l’acquisto di un kit di accoglienza (beni alimentari di prima necessità, kit igienici e altro) da destinare alle famiglie colpite dal sisma per l’ingresso nelle nuove strutture abitative.

Il presidente Adriano Antonella sul palco

Sono stati venduti tremila e 225 biglietti della lotteria. Ecco i numeri vincenti: 2831 si aggiudica un buono di spesa da mille euro al “Sì con te” di via della Croce rossa, 1708 una tv led Samsung da Stura elettrodomestici, 2122 un soggiorno benessere per due persone a “L’antico uliveto”, e a scalare altri buoni per i biglietti 3240, 0727, 3005, 2190, 0337, 0575, 1988, 0098, 2095, 0191, 3030, 0567, 1157. Il presidente ha ringraziato di cuore tutta la cittadinanza osimana che ha partecipato numerosa, i volontari e i dipendenti che, a livello volontario, si sono adoperati all’ottima riuscita dell’evento, agli artisti osimani e agli sponsor.

Ti potrebbero interessare