Osimo

Evade dagli arresti domiciliari. Arrestato a Castelfidardo

Era stato condannato per spaccio a due anni e sei mesi e a pagare una multa di 8mila euro. Proseguono gli arresti, le denunce in tutto il territorio della Val Musone nell'operazione "Estate sicura"

OSIMO – Proseguono gli arresti, le denunce in tutto il territorio della Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo nell’operazione “Estate sicura”, diretta e coordinata dal Comandante di Compagnia Raffaele Conforti.

A Castelfidardo, nella serata di ieri, mercoledì 16 agosto, i carabinieri della locale Stazione in collaborazione con l’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Osimo, hanno tratto in arresto, in esecuzione dell’Ordine di Custodia Cautelare in Carcere emesso, nella mattinata del 16 agosto, dalla Corte di Appello di Napoli, un pluripregiudicato, nato a Torre Annunziata (Na), classe ’90, residente a Castelfidardo, celibe, nullafacente.

L’uomo è stato rintracciato presso la propria abitazione, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di: “Detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”, poiché condannato in primo grado alla pena di anni due anni e sei mesi di reclusione e a pagare una multa di 8mila euro.

Il provvedimento di aggravamento di misura cautelare e carcerazione eseguito scaturisce dall’informativa inoltrata in data 07 agosto u.s. dal Nucleo Radiomobile della Compagnia di Osimo, conseguente alla denuncia in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, del suddetto pluripregiudicato torrese, per il reato di “Evasione”, in quanto non trovato in casa. 

L’arrestato, condotto negli uffici della Compagnia osimana, veniva sottoposto al fotosegnalamento e ai rilievi dattiloscopici e, al termine delle formalità di rito, veniva tradotto e recluso presso la Casa Circondariale di Ancona – Montacuto.

Ti potrebbero interessare