Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Elezioni a Offagna, tutti i nomi dei consiglieri comunali

Entro dieci giorni da oggi, lunedì 12 giugno, prenderanno parte al primo civico consesso cittadino guidato dal neo sindaco Ezio Capitani. Nessun seggio alla lista del candidato Danilo Pasqualini “Per la nostra Offagna”

I festeggiamenti della lista di Enzo Capitani dopo la vittoria

OFFAGNA – A una manciata di ore dalla proclamazione a sindaco di Offagna, Ezio Capitani è già al lavoro da stamattina in municipio. Prenderà visione a ore della relazione lasciata dal commissario prefettizio sullo stato in cui versa il Comune. Poco fa l’ufficio anagrafe intanto ha comunicato le preferenze di ogni candidato determinando chi siederà nel civico consesso offagnese.

Per la maggioranza (lista “Rinascita per Offagna”) sette consiglieri: Francesco Guidobaldi con 53 preferenze ottenute, Fabrizio Spinsanti (49), Mattia Accorroni (45), Simona Cariddi (45), Fabrizio Bartoli (36), Joanna Choinka (20) e Lorena Tittarelli (13).

Tre i consiglieri di minoranza della lista civica “Offagna per tutti”: Donatella Manetti, candidata a sindaco, Luca Mazzieri con 86 preferenze, il consigliere più votato e già segretario del Pd locale, e Alessandro Desideri (32).

Nessun seggio alla lista del candidato Danilo Pasqualini “Per la nostra Offagna”.

LEGGI ANCHE: «Faccio appello all’unità». Il commento di Capitani

Il civico consesso dovrà essere convocato entro dieci giorni. Due invece gli assessori che il sindaco sceglierà a breve. Certo è comunque, come confermato da Capitani, che ogni consigliere riceverà una delega.

La nottata domenica è proseguita in festa: Capitani, sempre accanto alla compagna Franca Bartoli, ha ricevuto la telefonata dal sindaco di Osimo Simone Pugnaloni che ha espresso le congratulazioni subito dopo il brindisi. Osimo sarà una città con cui Offagna dovrà intessere rapporti sempre più stretti sotto varie prospettive e già il primo approccio promette bene.