Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Disco verde per il Loreto

Nel campionato di Eccellenza Marche i Lauretani hanno la meglio sulla capolista Sangiustese che sbaglia due rigori. In Promozione l’Osimana viene sconfitta a Barbara per 2-1

Un'azione di calcio

LORETO – Gran colpo del Loreto che stende la capolista Sangiustese a cui non bastano 3 rigori per uscire indenne dal “Salvo d’Aquisto”.

Partita subito vibrante con gli ospiti che al 13° sono già in vantaggio: palla filtrante di Badiali per Proesmans che viene atterrato in area da Ciminari. L’arbitro decreta il rigore che Tascini trasforma nonostante il portiere Tomba abbia intuito la traiettoria.

Il Loreto reagisce e dopo due minuti agguanta il pari con un azione personale di Agostinelli che entra in area e supera Chiodini. Alla mezz’ora la Sangiustese ancora pericolosa con Miani e Francia ma Tomba non si fa sorprendere. Al 35° il Loreto risponde con Agostinelli ma la sua inzuccata di testa termina al lato.

Due minuti più tardi la prima svolta dell’incontro: il direttore di gara concede il secondo rigore alla “stese”. Sul dischetto va ancora Tascini ma Tomba neutralizza. La ripresa inizia con il Loreto in avanti che prima sfiora il goal al 48° e quindi dieci minuti più tardi si porta in vantaggio: bella combinazione Agostinelli-Brugiapaglia finalizzata da Cheddira con un tocco sottomisura.2-1.

Gli ospiti subiscono il colpo e pur mantenendo il pallino del gioco non riescono a rendersi mai pericolosi. Al 69° Tassi concede il terzo rigore alla capolista. Questa volta se ne incarica Miani ma è ancora il portiere lauretano ad avere la meglio. Finale convulso con i padroni di casa che spingono mentre i sogni della Sangiustese si spengono all’82° con il tiro fuori misura da buona posizione di Proesmans.

Un’esultanza del Loreto

Loreto – Sangiustese 2 -1

Loreto: Tomba, Ciminari, Pigliacampo, Arcolai, Maruzzella, Camilletti,Brugiapaglia(88’Mazzieri)AndreaMoriconi,Garbuglia,Agostinelli,.Cheddira(88’Scoppa)All. Francesco Moriconi

A disp: Strappato, Mazzieri, Alessandrini, Scoppa,Petrini, Massaccesi, Streccioni.

Sangiustese:Chiodini, Calamita,De Reggi, Biondi, Capparuccia, Pagliarini, Proesman(88’Iommi)Badiali, Miani, Francia(74’Minella),Tascini,.All.Cudini

A disp. Forconesi, Morbiducci, Iommi, Lattanzi, Massei, Rakipi, Minella

Arbitro:Tassi di Ascoli Piceno

Reti:13’Tascini (S) rigore 15’ Agostinelli 58’ Cheddira (L)

 

PROMOZIONE GIRONE A

BARBARA. Niente da fare per l’Osimana che in trasferta si deve arrendere alla superiorità del Barbara, ormai sempre più lanciata in testa alla classifica.

Pronti via ed ospiti subito pericolosi con una punizione di Petitti che termina di poco alta. Risposta dei padroni di casa che fanno subito male: al 13° Rossini s’invola sulla fascia destra mette in mezzo per Toderi che prende in controtempo Polenta e sigla il vantaggio. Gli uomini di mister Lombardi accusano il colpo e tre minuti più tardi rischiano nuovamente di capitolare su un tiro di Carboni.

Il Barbara attacca ed al 34° è di nuovo pericoloso con Alessandrini che di testa mette al lato di un soffio. A fine primo tempo si rivede in attacco l’Osimana ma le conclusioni di Petitti non impensieriscono Campana. La ripresa si apre con il pareggio giallorosso: punizione dalla destra, Faris allunga di testa e Pericolo al volo batte Campana. Il Barbara non ci sta e nel giro di quattro minuti confeziona due azioni pericolose: al 59° Alessandrini svetta più alto di tutti ma il pallone finisce alto mentre al 63 è il palo a fermare Carboni.

Il goal è nell’aria e arriva un giro di lancette più tardi: Nicolò Carboni trova il passante giusto per il fratello Marco che con un rasoterra chirurgico e riporta in vantaggio i suoi. L’Osimana accusa il colpo e non riesce a reagire. Dopo quattro minuti il signor Bonci mette fine alle ostilità consegnando tre punti meritati ai gialloblù di mister Ciattaglia.

Un’esultanza dell’Osimana

Barbara – Osimana 2 – 1

BARBARA: Campana, Fiordelmondo, Angeletti, Carboni N., Alessandrini, Carletti Orsini (20′ st Brunori), Rossini (35′ st Fabrizi), De Angelis, Toderi (22′ st Api), Carboni M., Faris. All.Ciattaglia

OSIMANA: Polenta, Brasili (44′ st Raimondi), Montesi (1′ st Persiani), Campana, Ciaramitaro, Postacchini, Castorina, Ferri (32′ st Gallina), Petitti, Pericolo, Gabbanelli. All Lombardi

Arbitro: Bonci di Pesaro

Reti: 14’ pt Toderi, 4’ st Pericolo, 20’ st Carboni M