Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Dal jazz alla fotografia, musica e arte al teatro Campana

Prosegue con grandi ospiti la fortunata rassegna culturale “Incontri d'autore”: giovedì 20 aprile appuntamento con una serata speciale divisa tra musica jazz e grande fotografia al teatro di Osimo

OSIMO – Sarà la volta dell’incontro-concerto “Dal jazz alla fotografia” con Piero Principi (fotografo e batterista), Ricky Burattini (piano) e Giordano Petroni (contrabbasso) per un’altra strepitosa serata al teatrino Campana di Osimo. Giovedì 20 aprile alle 21.30 quarto appuntamento della rassegna “Incontri d’autore” promossa dall’istituto Campana per l’istruzione permanente.

Un percorso che parte dalla musica per arrivare alla fotografia. Piero Principi, batterista jazz e poi fotografo professionista, illustrerà il suo pensiero e l’esperienza che l’ha portato a vincere un premio internazionale con il suo libro “Obiettivo in ascolto”, una raccolta di fotografie dei più grandi jazzisti al mondo.

Racconterà le sue emozioni, il suo metodo e soprattutto svelerà ai presenti come ha utilizzato le sue competenze musicali e la sua tecnica da fotografo pubblicitario per realizzare immagini “suonanti”. Per l’occasione sarà accompagnato da due musicisti professionisti: Ricky Burattini al piano e Giordano Pietroni al contrabbasso.

L’ingresso è rigorosamente libero.