Osimo

Banksy a Osimo. È conto alla rovescia per l’inaugurazione con l’evento #Empty

Instagramer e blogger di fama nazionale racconteranno la mostra in anteprima. Apertura al pubblico da sabato 30 marzo fino a luglio. Per il taglio del nastro il sindaco Simone Pugnaloni e l'assessore alla Cultura della Regione Moreno Pieroni

La facciata esterna di Palazzo Campna

OSIMO – Conto alla rovescia per l’inaugurazione della mostra su Banksy in programma domani, venerdì 29 marzo, a Palazzo Campana. Taglio del nastro previsto alle ore 18.30 alla presenza del sindaco Simone Pugnaloni e dell’Assessore alla Cultura della Regione Marche Moreno Pieroni.

In attesa dell’apertura al pubblico, a partire da sabato 30 marzo e fino a domenica 7 luglio, l’opening di domani sarò arricchito da due importanti eventi paralleli. Alle 19 è previsto il concerto “Pop and Circumstance”, un incontro musicale con i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, che accompagnati da Valeria Picardi al pianoforte eseguiranno un ricco repertorio pop con brani che spazieranno dai Beatles agli Abba.

Poi nella notte le porte di Palazzo Campana si apriranno al fenomeno culturale social Empy nato su Instagram, dove pochi e selezionati instagramer e blogger di fama nazionale, visiteranno la mostra in anteprima per poi raccontarla con la loro personale visione e creatività.

La locandina della mostra su Banksy a Palazzo Campana di Osimo

Sono stati selezionati e invitati alcuni dei più creativi influencer marchigiani ma anche da fuori regione, come le blogger esperte di arte e street art, Anna e Anastasia di Travel On Art, l’instagramer e fotografo Giulio Tolli dall’Abruzzo e altri nomi noti dalle Marche oltre le immancabili community ufficiali di Igersitalia, IgersMarche e IgersAncona.

Insieme creeranno un racconto visivo che invaderà i social media e il web durante la notte del 29 Marzo con l’hashtag #EmptyBanksyOsimo, rendendo la città di Osimo e la mostra visibili a decine di migliaia di persone in tutto il mondo.

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche