Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Valmusone, doppio incidente per la pioggia

Due i feriti trasportati all'ospedale di Torrette da Osimo e Castelfidardo. Messi in sicurezza gli scenari degli schianti

OSIMO e CASTELFIDARDO – Il manto stradale reso viscido dalla pioggia ha provocato due incidenti oggi, 18 febbraio, in Valmusone. Il primo un frontale lungo via Corta Recanati a Osimo: sul posto verso le 10 sono arrivati i sanitari del 118 e la squadra dei vigili del fuoco osimana per la messa in sicurezza dei mezzi e per dare una mano nelle operazioni di soccorso. Uno dei due conducenti, osimano di 50 anni, è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Torrette: le sue condizioni non sarebbero gravi ma per sospetti politraumi è stato necessario il ricovero al nosocomio anconetano.

Verso le 15.30 poi una Fiat Punto è uscita di strada nella curva di via delle Sgogge alle Fornaci di Castelfidardo: anche in quel caso sono intervenuti i pompieri che con l’autogru hanno sollevato l’auto rimasta in bilico sul ciglio della strada con la conducente, 50enne fidardense, all’interno dopo la collisione contro un albero a bordo strada. Anche la donna è stata portata a Torrette in condizioni non gravi, è rimasta sempre cosciente. A rilevare entrambi gli schianti i carabinieri.