Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Polverigi, i ladri tornano in azione

I malviventi sono riusciti a portare via monili e oro da un’abitazione in via San Giovanni. Poco prima ne avevano tentato un altro. Indagano i carabinieri

POLVERIGI – Sono tornati i ladri a Polverigi. I malviventi sono riusciti a portare via monili e oro da un’abitazione in via San Giovanni. Sarebbe successo l’altro ieri, 10 dicembre. Poco prima, verso le 18, ne avevano tentato un altro di furto sempre in quella via, poco lontano dalla palestra. Non erano riusciti a metterlo a segno però e così hanno cambiato obiettivo scegliendo l’appartamento vicino. Il bottino del primo ammonterebbe a 1000 euro.

I proprietari di ritorno a casa dal lavoro, spaventatissimi, hanno chiamato i carabinieri della stazione locale per sporgere denuncia. I malviventi sono riusciti ad agire indisturbati complice la nebbia che avvolgeva il paese qualche sera fa. Nessuno avrebbe notato alcun movimento sospetto.

Quel raid oggi preoccupa i polverigiani che, come nella vicina San Biagio di Osimo presa di mira dai ladri nell’ultimo periodo, chiedono più controlli da parte delle forze dell’ordine e si stanno organizzando per “ronde” fai da te. Anche se il bottino non è stato cospicuo infatti temono soprattutto per la propria incolumità e quella dei familiari, anche anziani, che restano a casa.