Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo, controlli contro l’abusivismo commerciale

Operazione congiunta di polizia e agenti della municipale in pieno centro storico, dove oggi tra l’altro, è giornata di mercato settimanale

Polizia e vigili urbani di Osimo
Polizia e vigili urbani di Osimo

OSIMO – E’ in corso stamattina, 2 agosto, un controllo congiunto tra Polizia di Stato e agenti della Municipale a Osimo mirato al contrasto del commercio abusivo all’interno della giornata nazionale contro l’abusivismo commerciale. I controlli a tutto tondo si stanno svolgendo in pieno centro storico, dove oggi tra l’altro è giornata di mercato settimanale. I poliziotti stanno passando al setaccio borsoni e mercanzie soprattutto di persone che stazionano in maniera sospetta. I controlli si estendono anche al fenomeno dell’accattonaggio per cui a Osimo non è mai stata emanata un’ordinanza specifica. Per ora non sarebbe scattata alcuna denuncia.

Segnalate soltanto due persone extracomunitarie per commercio abusivo. E’ la prima volta quest’anno che polizia e vigili hanno portato avanti l’attività congiuntamente a contrasto del fenomeno. Controlli ci sono stati anche davanti alle chiese, il duomo di San Leopardo e San Giuseppe da Copertino.