Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Osimo, bimbo cade dall’altalena

Il fatto è accaduto poco fa (3 giugno) a San Paterniano di Osimo. Sul posto è appena atterrata l'eliambulanza

Eliambulanza
Eliambulanza

OSIMO – È caduto dall’altalena sotto gli occhi dei genitori. La macchina dei soccorsi si è messa in moto poco fa, attorno alle 18.45 di oggi, 3 giugno, per soccorrere il bambino. L’incidente è avvenuto a San Paterniano di Osimo dove è in corso il terzo e ultimo giorno della sagra della frazione. Da Torrette si è alzato in volo anche Icaro che è atterrato nello spiazzo verde a disposizione poco distante.

Il bambino di appena due anni, osimano, non ha mai perso conoscenza. Il medico sceso da Icaro l’ha visitato sul posto e ha accertato piccole fratture agli arti fortunatamente non gravi. Il bimbo è stato trasportato al Salesi in ambulanza per sottoporsi subito ad accertamenti. Con lui i genitori. Sul posto l’ambulanza della Croce gialla di Camerano e l’automedica di Osimo.

La Croce rossa di Osimo proprio in quel momento si trovava a prestare soccorso lungo la Sbrozzola dove un uomo è caduto da cavallo mentre si apprestava a partecipare a una gara: è stato già portato a Torrette in condizioni non gravi.