Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Maltempo, allagamenti ad Osimo Stazione

Le precipitazioni hanno provocato alcuni danni ad esercizi commerciali e abitazioni private

OSIMO – Il temporale abbattutosi sul territorio osimano, nella tarda mattinata di oggi, ha provocato allagamenti e alcuni danni ad attività commerciali e abitazioni di Osimo Stazione.

La pioggia accumulatasi lungo la Strada Stadale 16, soprattutto nella corsia che procede in direzione Pescara, è penetrata all’interno del Panificio Elisabetta dove si sono accumulati circa una trentina di centimetri di acqua, che hanno reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Osimo. Interessate dagli allagamenti anche alcune abitazioni private, oltre agli esercizi commerciali nel tratto che dalla farmacia arriva al fino al Panificio Pasticceria Mary.

I residenti della frazione, già colpita dal fenomeno alluvionale del 2016, hanno rivissuto attimi di paura e di indignazione.
Le caditoie e la rete fognaria non sono riuscite a far defluire la pioggia, che di conseguenza si è accumulata lungo la sede stradale penetrando nei locali adiacenti alla SS16. Una questione annosa per la frazione, che sembra non trovare ancora una soluzione, nonostante la rabbia dei residenti.

Il temporale ha provocato anche la caduta di un albero lungo via Flaminia I. La Polizia Municipale di Osimo è intervenuta sul posto per regolare il traffico, mentre i Vigili del Fuoco liberavano la sede stradale dal tronco.