Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Loreto, soccorso un agricoltore ferito

L'eliambulanza è atterrata attorno alle 10.45 di oggi, 11 maggio. L'agricoltore sarebbe rimasto incastrato. Sul posto anche i vigili del fuoco

Eliambulanza
Eliambulanza

LORETO – Si è alzata in volo poco fa da Torrette l’eliambulanza per atterrare a Loreto, in zona Piana, attorno alle 10.45 di oggi, 11 maggio. Un agricoltore sarebbe rimasto ferito mentre lavorava nei campi. L’uomo è rimasto incastrato tra una ringhiera e la sua motozappa. La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Osimo è appena partita dalla sede di San Sabino.

Il loretano, 81 anni, stava usando la sua motozappa nel giardino di via Molise, a due passi dalla sua abitazione in via Lazio. Forse è inciampato indietreggiando e ha perso il controllo della macchina da lavoro, che aveva la retromarcia inserita, rimanendo incastrato tra la stessa e la recinzione dietro di lui. Ha cercato di aggrapparsi ai rami ma non ce l’ha fatta. La fresa gli ha provocato un taglio alla gamba. Le urla hanno richiamato l’attenzione di una vicina che a sua volta ha chiesto aiuto a un giovane in strada. I soccorritori l’hanno caricato su Icaro per portarlo a Torrette: la gamba non sarebbe a rischio amputazione. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri.