Osimo

Loreto, viaggiavano con grondaie di rame in auto e forbici: denunciati

Tre persone sono state fermate dai carabinieri ieri sera, 22 febbraio, in via Leonessa nei pressi di un ristorante all’uscita del casello autostradale di Loreto-Porto Recanati

L'auto sequestrata
L'auto sequestrata

LORETO – Sono stati fermati ieri sera, 22 febbraio, in via Leonessa a Loreto nei pressi di un ristorante all’uscita del casello autostradale di Loreto-Porto Recanati. I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Osimo, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un’Alfa Romeo 156 station wagon con all’interno tre persone. La macchina aveva targa estera ma i tre, sul cui caso è scattata la ricerca per l’identificazione, risultano risiedere uno a Macerata e due a Morrovalle.

Non hanno fornito alcuna spiegazione sulla provenienza di diverso materiale presente nell’abitacolo e nel vano portabagagli ai carabinieri, che hanno chiesto loro appunto da dove provenisse quanto rinvenuto. I militari così hanno iniziato la perquisizione e trovato due forbici adatte al taglio di lamiere e una notevole quantità di rame, grondaie, scossaline, riposte una sopra l’altra all’interno del mezzo. Il veicolo e tutto il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro e i tre sono stati denunciati alla Procura per concorso nei reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Ti potrebbero interessare