Osimo

Filottrano, famiglie isolate a Montoro: «C’è un metro di neve, siamo tappati in casa da tre giorni»

Marco di Giusto, residente in via Chiusura, chiede interventi. «In tre giorni non si è visto nessuno a liberare la strada. Che dobbiamo fare?»

Marco Di Giusto
Marco Di Giusto
La neve in via Chiusura a Montoro

FILOTTRANO – Sono chiusi in casa da domenica, bloccati dalla neve, nella frazione di Montoro. «Non si è visto nessuno a liberare la strada – tuona Marco Di Giusto, 49 anni – abbiamo un metro di neve. Il Comune? Ho chiamato, non risponde nessuno». Di Giusto è residente in via Chiusura e abita con la moglie, il figlio 15enne e la suocera anziana. «Cosa dobbiamo fare per uscire? – continua – Almeno potevano mandare un mezzo in tre giorni. Qui siamo una decina di famiglie, tappate in casa. Io ho provato a spalare la neve ma nevica di continuo e non è sufficiente. Un vicino ha liberato qualche metro, oggi pomeriggio, con il trattore, ma la via è lunga ed è pubblica».

La frazione piena di neve
Un vicino di casa prova a liberare un tratto di strada

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»