Osimo

Confartigianato premia le imprese eccellenti

Un riconoscimento speciale al lavoro e alla tradizione artigiana di Filottrano. Interverrà il neo Presidente Confartigianato Graziano Sabbatini. Sarà presente il Sindaco Lauretta Giulioni

Giorgio Cataldi di Confartigianato

FILOTTRANO – Premi al lavoro e alle eccellenze del territorio. La Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino li consegnerà domenica 19 marzo a Filottrano in occasione di San Giuseppe Artigiano, tradizionale ricorrenza associativa, che è da sempre occasione, oltre che di una riflessione sulla economia locale, anche di celebrazione del lavoro imprenditoriale.

Il sistema di impresa diffuso sul territorio è composto da tante piccole attività, spesso a conduzione familiare, con alle spalle il lavoro e l’esperienza di generazioni. Nel Comune di Filottrano, secondo una elaborazione dell’Ufficio Studi della Confartigianato su dati Unioncamere – Infocamere, sono 358 le imprese artigiane registrate a Filottrano (dati al 31 dic. 2016), in prevalenza appartenenti ai comparti delle costruzioni (176 attività) e del manifatturiero (97).

Proprio sulla situazione economica del distretto, tra criticità e potenzialità, si terrà una riflessione alle ore 11,30 presso la Sala consiliare del Comune con gli interventi del Presidente e Segretario Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino Graziano Sabbatini e Giorgio Cataldi e l’incontro con il Sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni.

Seguirà la cerimonia di premiazioni, con la consegna di attestati agli  imprenditori che contribuiscono allo sviluppo sociale ed economico locale, al benessere della collettività e all’occupazione.

La Confartigianato, nel premiare innovazione e tradizione, promuove i valori dell’imprenditorialità e dell’artigianato, un modello di sviluppo che fa parte della nostra storia e che ha solide radici nel territorio.

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»