Osimo

Conero Roller Show Time domani al PalaBaldinelli

Si festeggia il decennale della manifestazione che prevede diverse esibizioni. In pista atleti di casa, guidati dall'allenatrice e coreografa Laura Marzocchini, ma anche pattinatori con esperienza e importanza mondiale come Michele Sica

I pattinatori della Conero Roller

OSIMO – Conero Roller Show Time. Domani sera la società osimana festeggerà il decennale. Appuntamento al PalaBaldinelli alle ore 21.15 per il galà di pattinaggio artistico e freestyle organizzato dalla società del presidente Alessandro Cola. In pista atleti di casa, guidati dall’allenatrice e coreografa Laura Marzocchini, ma anche pattinatori con esperienza e importanza mondiale quali Michele Sica, campione mondiale di pattinaggio artistico nella categoria Juniores, e la coppia composta da Federico Rossi ed Alice Esposito, campioni mondiali di coppie artistico.

Dal vernissage alla gare. Perché la società osimana ha messo in cassaforte nei giorni scorsi altri titoli italiani nel pattinaggio. Sono saliti sul gradino più alto del podio Matilde Matteucci (Conero Roller) e Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa) aggiudicandosi il titolo italiano nella specialità Coppie Artistico categoria Allievi Uisp a Calderara di Reno. Bronzo per Giorgia Falconi e Gioele Elisei, tutti e due atleti della Conero Roller.

Tante emozioni in questi giorni per la Conero Roller, anche quelle non piacevoli con il rischio di dover salutare il PalaBaldinelli, posto di allenamento abituale dei pattinatori osimani e non solo per un movimento di circa 200 atleti. Il palas dovrebbe diventare casa del volley visto il progetto di collaborazione tra le società di pallavolo Lardini Filottrano e Volley Young Osimo che prevede nell’utilizzo del Palasport “Alessio Baldinelli” un elemento centrale. «Attendiamo impazienti risposte dall’amministrazione di Osimo» fanno sapere dalla società.

Ti potrebbero interessare

Porto Recanati, al via la Conero hero battle cup

Tra i protagonisti, nella categoria junior, spicca il nome della fidardense Viola Luciani, 13 anni, la più giovane italiana campionessa del mondo che ritroverà per la prima volta tutte e tre le avversarie che con lei si sono contese il titolo mondiale