Osimo

“Comunicare con gli adolescenti”, tornano gli incontri della Robur Family

Torna venerdì 15 alle 21 l'appuntamento con “Mens Sana in Corpore Sano”, un ciclo di eventi organizzato dalla Robur Family. La serata sarà dedicata al tema della comunicazione nel mondo degli adolescenti. L'ingresso è gratuito

Uno degli incontri organizzato dalla Robur Family a Osimo
Uno degli incontri organizzato dalla Robur Family a Osimo

OSIMO – Dopo il successo della prima serata torna l’appuntamento con“Mens Sana in Corpore Sano”, un ciclo di eventi organizzato dalla Robur Family in cui vengono trattate tematiche rivolte al mondo giovanile.
Venerdì 15 dicembre sarà la volta della comunicazione con una serata dal titolo: “Comunicare con gli adolescenti: Mission Impossible?”. Un tema sempre di grande attualità, soprattutto in un’epoca in cui i social media sembrano aver ridotto gli spazi di dialogo in famiglia.

Eugenio Lampacrescia

Il relatore dell’incontro sarà il dott. Eugenio Lampacrescia del “Filo di Arianna”, una realtà che opera nell’ambito della ricerca e della formazione clinica, pedagogica, comunicativo-relazionale e del counseling. Obiettivo della serata sarà di provare a spiegare come approcciarsi e relazionarsi con gli adolescenti. ll primo incontro aveva riguardato invece la corretta alimentazione soprattutto nel mondo dello sport, in relazione con il problema dell’obesità che affligge sempre più giovani. La serata aveva visto la partecipazione del dott. Mattia Binci, biologo nutrizionista, che porta avanti diversi progetti nelle scuole e con le società sportive.
Anche venerdì prossimo l’appuntamento sarà alle ore 21 presso la sala Convegni delle Grotte del Cantinone con ingresso gratuito. Tutti gli incontri sono patrocinati dal Comune di Osimo e si svolgono in collaborazione con lo studio dentistico Marchesani.

© riproduzione riservata