Osimo

Caterina Logoh, da Castelfidardo la nuova promessa dell’Italbasket

La giovane promessa della pallacanestro femminile italiana, classe 2003 della Vis Basket Castelfidardo, è stata premiata come miglior giocatrice al torneo "European Youth League" in Polonia, riservato alle migliori squadre europee Under 14

Caterina Logoh
Caterina Logoh

CASTELFIDARDO – Ancora un riconoscimento per la giovane promessa della pallacanestro femminile italiana. Caterina Logoh, cestista classe 2003 della Vis Basket Castelfidardo, è stata premiata come miglior giocatrice al torneo “European Youth League” in Polonia, riservato alle migliori squadre europee Under 14. La giovane atleta fidardense è stata assoluta protagonista della competizione, ottenendo ben cinque vittorie con la maglia azzurra dell’High School Basket Lab, un progetto promosso da Fip e Coni riservato alle 13 migliori cestiste italiane Under 14.

La cestista fidardense premiata in Polonia come miglior giocatrice del torneo

L’atleta di Castelfidardo è l’unica ragazza delle Marche scelta per entrare a far parte di questo progetto, la cui principale finalità è quella di puntare alla crescita educativa, tecnica e fisica e dei migliori talenti del basket femminile italiano.
Il collegiale avrà una durata di 10 mesi durante i quali le giovani atlete soggiorneranno presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” e  avranno la possibilità di frequentare il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo promosso dal CONI e dal Convitto Nazionale Vittorio Emanuele I.
Un motivo di orgoglio e grande soddisfazione per la Vis Basket Castelfidardo, società dove Caterina Logoh ha mosso i suoi primi passi da atleta.

© riproduzione riservata