Osimo

Castelfidardo, Villa Ferretti riapre alle visite

Da domani, sabato primo giugno, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Ferretti e la Ferretti art establishment, sarà possibile ammirare la collezione di Villa Ferretti, l’incantevole scrigno di arte e cultura situato alla Selva di Castelfidardo

Villa Ferretti

CASTELFIDARDO – Ripartono domani, sabato primo giugno, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Ferretti e la Ferretti art establishment, le visite guidate alla collezione di Villa Ferretti, l’incantevole scrigno di arte e cultura situato alla Selva di Castelfidardo. Tra arte e leggende del territorio, la collezione è organizzata in un percorso espositivo che svela aneddoti e curiosità. La visita è articolata su tre temi: il ricordo della famiglia e del palazzo Ferretti di Ancona (mobili, marmi, disegni); il primato della Chiesa con alcuni pezzi importanti di arte sacra; l’arte marchigiana, anche popolare, con quadri mobili, dipinti, presepi. Il percorso prevede infine la visita alla cappella della villa, dove morì il generale De Pimodan.

L’esposizione sarà aperta da giugno a settembre ogni sabato e domenica con visita guidata alle 18 solo su prenotazione. Per informazioni contattare la Fondazione Ferretti allo stesso numero di sopra o via mail info@fondazioneferretti.org.

Ti potrebbero interessare